Veltroni
28 giugno 2007
Ma secondo voi, anche con lui o con chiunque altro, cambierà davvero qualcosa?
Etichette: Politica
posted by Ajeje87 @ 11:01, ,
Provate a indovinare
27 giugno 2007
Sono morto di sonno e a casa mia non c'è un goccio d'acqua. Secondo voi cosa è successo?
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 10:35, ,
Nottata d'inferno
26 giugno 2007
Una notte di quelle meravigliose questa appena passata. Tutto comincia quando, tornando dalla pizzeria noto un incendio ancora di modeste dimensioni sulle montagne sopra il mio paese. Provo a chiamare i pompieri ma è occupato. Tutto a posto, penso, già ne saranno a conoscenza. Faccio un giro in macchina e poi torno a casa. Casa mia senza luce. Tutto il resto del paese illuminato e casa mia no. Quest'anno ce l'hanno con me. Salgo sul tetto di casa mia e vedo che l'incendio si allarga. Addirittura brucia una casa, per fortuna la famiglia che la abitava era già scappata via. Sto a casa senza fare niente, senza la voglia di fare niente, fino alle 11, quando decido di fare un altro giro in macchina verso mare. Qui, in una zona più interna noto un altro incendio, pochi alberi che bruciano vicino case troppo vicine. Chiamo nuovamente i pompieri più e più volte ma sono sempre occupati. Niente. Lo sapranno, e anche se lo sanno, tutti i pompieri sono impegnati con l'incendio più grosso. Me ne vado e torno a casa. Salgo sul tetto e noto che il vento spinge il fuoco verso la montagna sopra casa mia facendolo allargare non poco, finchè, verso l'una, tutta la montagna sta bruciando. Le fiamme si abbassano anche, minacciando pericolosamente le case finchè arrivano i pompieri anche nella mia zona per scappare velocemente per raggiungere la successiva. Il tutto con un caldo bestiale, con la luce che è tornata solo alle 2 di notte e con un sonno che giustamente non ne voleva sapere di arrivare. Come si dice, "arrichemu senza rinari".
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 10:12, ,
Caldo
25 giugno 2007
Certo che arrivare ad essere felici quando il termometro indica appena i 40 gradi perchè "sta rinfrescando" raggiunge il paradossale.
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 19:40, ,
L'Acqua è un bene prezioso, vediamo di non farmelo mancare, sennò mi arrabbio
22 giugno 2007
Da due giorni a casa mia manca l'acqua (hanno dovuto chiudere due pozzi su tre per non so quali problemi). Questo non va bene e io mi sto pure arrabbiando. Il bello è che oggi l'acqua l'hanno pure riaperta; solo che dato che mezzo paese era nelle mie stesse condizioni finora si stanno rifornendo del bene prezioso solo coloro che sono più vicini ai pozzi lasciando ancora a secco me e tanti altri all'estremità della zona colpita da improvvisa siccità. Ma la cosa ancora più bella è che domani mattina alle 8 richiudono tutto, quindi, se non riusciamo a casa mia a riempire la cisterna per tempo, rischiamo seriamente di rimanere altri due giorni senza acqua e con i nervi tesi. Perchè, credetemi, quando c'è non se ne capisce l'importanza, ma quando l'acqua manca non c'è da stare allegri, sopratutto quando fuori, e dentro, ci sono una quarantina di gradi. Se entro domani non ho di nuovo l'acqua a casa mia mi arrabbio....... e ho detto tutto.
Aggiornamento, domenica 24 giugno 23:30: L'acqua alla fine è arrivata verso le 2 di notte (chiamasi nottata per stare attenti se il motore si bloccava o meno) e oggi, domenica, i rifornimenti fanno di nuovo le bizze. Altra nottata svegli all'orizzonte? Tra l'altro, ci tengo a puntualizzare che, a differenza di altre parti d'Italia, l'acqua che tanta bile mi sta facendo fare, non è neanche potabile. Ieri mi è capitato di vedere per caso in tv gente che si lamentava perchè non avevano l'acqua potabile a casa. E beh? Noi neanche. Abbiamo sempre vissuto con l'acqua del rubinetto non potabile che quasi non mi accorgo di quanto potrebbe essere comoda l'acqua potabile a casa. Comunque, per ora facciamo un passo alla volta: Ridatemi l'acquaaaaaaaaaaa!
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 22:52, ,
Augias, Pesce - Inchiesta su Gesù
21 giugno 2007
Un libro interessante. Una specie di intervista fatta da Corrado Augias a Mauro Pesce, storico biblista dell'università di Bologna, spiega vicende note e meno note della vita di Gesù da un punto di vista quanto più possibile storico. L'inizio del libro è un po' più interessante per la mole di informazioni su Gesù che non tutti conoscono, poi però con l'andare della lettura e con l'avvicinarsi di tematiche un po' più "compromettenti" per il credente Pesce le risposte diventano più vaghe e ripetitive. Questo però non perchè Pesce abbia voluto sviare dall'indagine storica che con Augias si erano prefissati, ma perchè davanti a certi eventi, come per esempio la Resurrezione, la storia non può certo affermare se siano avvenuti o meno e quindi per forza di cose Pesce ha dovuto diventare più vago nelle risposte. Le notizie che si hanno purtroppo sono poche e a volte anche contraddittorie tra di loro; qualche notizia certa o che molto facilmente si avvicina alla realtà però c'è ed è contenuta nei Vangeli ed è su queste basi che si sviluppa un libro interessante per chi come me ne voleva sapere un po' di più.
Etichette: Libri
posted by Ajeje87 @ 12:10, ,
Si commenta da sola
18 giugno 2007
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 21:00, ,
Ocean's 13
10 giugno 2007
Carino, come gli altri due della serie(anche se il primo è il migliore), ma forse questa volta gli sceneggiatori mi sa che hanno esagerato con l'ingarbugliamento della trama. E poi, non è che possono sempre vincere Ocean & c., bisogna che perdano qualche volta anche loro.
Etichette: Cinema
posted by Ajeje87 @ 14:37, ,
Heinrich Boll - Opinioni di un clown
"Ma che tipo di uomo sei, in conclusione?" domandò Leo.
"Sono un clown" risposi "e faccio raccolta di attimi. Ciao." E riattaccai.
Devo dire che questo libro, iniziato a leggere quasi per caso mi ha colpito molto in positivo. Veramente molto bello, coinvolgente fin quasi al punto di far sgorgare lacrime a chi legge (in questo caso io). La storia è quella di un ragazzo che, sfuggendo alle rigide regole della sua ricca famiglia, scappa di casa con una ragazza di cui si innamora per diventare clown. Il romanzo è scritto in prima persona e ciò lo rende molto più coinvolgente di un romanzo normale e permette inoltre di presentare quelle che danno il titolo al libro, le opinioni del clown che anticonformiste, insofferenti, strane, schiette, mettono a nudo tutta l'ipocrisia della società tedesca del secondo dopoguerra. Lo consiglio veramente perchè è stato sicuramente uno dei più bei libri che io abbia mai letto (se lo leggete e ne rimanete delusi declino ogni responsabilità ;) ). Voto 9,5
Etichette: Libri
posted by Ajeje87 @ 13:55, ,
Domanda
09 giugno 2007
Ma secondo voi ai genitori del bullo deficiente, prima di denunciare la maestra, è passata anche per un solo istante per la testa l'idea di dire al proprio figlio che deficiente c'era davvero?
qui la notizia
Secondo me no, e questo mi preoccupa.
Etichette: Altro
posted by Ajeje87 @ 14:50, ,
Capitano, mio capitano
Zamparini ormai sta per lasciare, e non si interessa più del Palermo come faceva prima. Altro che grande squadra di qua e grande squadra di la. Secondo me il crollo del palermo dopo la pausa invernale è in parte causa sua, rompiscatole per eccellenza, con il povero Guidolin a subire senza poter fiatare. Ma lasciamo stare. Va bene, mettiamoci una pietra sopra sperando che qualcuno abbia il coraggio di dirlo a Zampa che la colpa è anche sua. La stagione è ormai finita e tocca a lui e Foschi fare la squadra nuova. Ormai possono fare quello che vogliono; solo 3 sono le cose che non devono fare: lasciare andare via Corini, il capitano insostituibile per carisma e capacità tecniche; lasciare andare via Amauri perchè la squadra va fatta intorno a lui ; vendere Barzagli alla Fiorentina, lo possono anche regalare alla Reggina o al Catania, ma non alla Fiorentina. La prima vaccata l'hanno fatta col capitano; speriamo che non completino l'opera aggiungendo altri due elementi al museo delle stronzate. Per il resto possono tornare a fare quello che fanno ogni anno, ciè capolavori del tipo: compro Caracciolo 7,5 milioni più un altro giocatore e vendo Grosso per due spiccioli. Tanto i soldi sono di Zampa...
Etichette: Sport
posted by Ajeje87 @ 11:05, ,
Botta e risposta Bush-Putin
06 giugno 2007
Bush: "Putin ha deragliato dalla democrazia".
Putin (Io): "Bush ha deragliato dal qualsiasi azione si possa definire intelligente".
Bush: "Lo scudo spaziale è una misura di sicurezza".
Putin(Io): "Lo scudo spaziale è una misura di insicurezza".
Bush: "La Guerra fredda è finita".
Putin(Io): "La Guerra Fredda sta riiniziando se non ti levi dalla testa quelle idee da testa di minchia quale sei".
Etichette: Politica
posted by Ajeje87 @ 00:04, ,
Accanimento terapeutico
02 giugno 2007
Avete mai notato come nei giornali, di qualsiasi orientamento le foto di Bush siano sempre ridicole? E' una forma di accanimento. Considerando che i "poveri" giornalisti se la ridono sicuro come i matti, magari anche per prevenire la depressione che potrebbe sopraggiungere al momento di commentare le uscite del presidente americano, si può parlare di accanimento terapeutico?
Etichette: TV e dintorni
posted by Ajeje87 @ 00:09, ,
La Chiesa, il video e Santoro. Post puntata
01 giugno 2007
Vista la puntata, con tanto di video, posso ora dire cosa ne penso di tutta la faccenda. Facciamo finta che il 50% di ciò che afferma il giornalista della BBC sia falso, diamo tutte le attenuanti possibili alla Chiesa, riconoscendo che da questi fatti anche la Chiesa è una parte lesa, che loro (in particolare Fisichella e l'altro prete presente in trasmissione di cui non ricordo il nome) fanno ciò che per loro è umanamente possibile al fine di combattere la pedofilia ovunque e non solo quella che interessa i preti pedofili, che certe storie colpiscono anche loro e che non possono far altro che sentirsi vicini alle vittime, ecc. detto ciò però bisogna dire che la Chiesa non ci esce molto bene da tutta la vicenda. In primo luogo, ed è anche una implicita ammissione di Mons. Fisichella, quello che la Chiesa ha fatto a favore delle vittime e dei bambini è stato solo dopo che le vicende sono venute alla luce come scandali grazie ai giornali; prima non è mai stato fatto niente, in nessun luogo del mondo, se no, probabilmente (lasciamo ai cattolici il beneficio del dubbio e serviamocene anche noi), insabbiare e intralciare le indagini della polizia. Sono tante, inoltre, le anomalie che non sono state spiegate, principalmente per il poco tempo che si è avuto per il dibattito ma anche perchè Mons. Fisichella poverino poteva esprimersi sulle cose su cui era a conoscenza. E' vero che ricopre un'importante carica, ma non può conoscere tutto ciò che succede nel mondo, anche se tratta di divino, è umano anche lui. Quindi, anche avendone avuto la possibilità, il mondo cattolico non ha avuto la difesa che avrebbe dovuto pretendere da un'istituzione che dalla sua presunta superiorità, non si abbassa a discutere per capire che errori potrebbe aver commesso, ma si limita a criticare parti marginali della vicenda (per es. viene criticato il fatto che il caso sia scoppiato poco dopo il family day quando invece il documentario ha più di un anno) tralasciando il nocciolo della questione: l'insabbiamento tentato e spesso anche riuscito di atti di pedofilia commesi da preti in giro per il mondo.
Etichette: Cose di Chiesa
posted by Ajeje87 @ 20:47, ,
Dentista
Certo che per svolgere questo lavoro bisogna possedere una dose di sadismo non indifferente...
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 13:03, ,