Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



L'Acqua è un bene prezioso, vediamo di non farmelo mancare, sennò mi arrabbio

Da due giorni a casa mia manca l'acqua (hanno dovuto chiudere due pozzi su tre per non so quali problemi). Questo non va bene e io mi sto pure arrabbiando. Il bello è che oggi l'acqua l'hanno pure riaperta; solo che dato che mezzo paese era nelle mie stesse condizioni finora si stanno rifornendo del bene prezioso solo coloro che sono più vicini ai pozzi lasciando ancora a secco me e tanti altri all'estremità della zona colpita da improvvisa siccità. Ma la cosa ancora più bella è che domani mattina alle 8 richiudono tutto, quindi, se non riusciamo a casa mia a riempire la cisterna per tempo, rischiamo seriamente di rimanere altri due giorni senza acqua e con i nervi tesi. Perchè, credetemi, quando c'è non se ne capisce l'importanza, ma quando l'acqua manca non c'è da stare allegri, sopratutto quando fuori, e dentro, ci sono una quarantina di gradi. Se entro domani non ho di nuovo l'acqua a casa mia mi arrabbio....... e ho detto tutto.

Aggiornamento, domenica 24 giugno 23:30: L'acqua alla fine è arrivata verso le 2 di notte (chiamasi nottata per stare attenti se il motore si bloccava o meno) e oggi, domenica, i rifornimenti fanno di nuovo le bizze. Altra nottata svegli all'orizzonte? Tra l'altro, ci tengo a puntualizzare che, a differenza di altre parti d'Italia, l'acqua che tanta bile mi sta facendo fare, non è neanche potabile. Ieri mi è capitato di vedere per caso in tv gente che si lamentava perchè non avevano l'acqua potabile a casa. E beh? Noi neanche. Abbiamo sempre vissuto con l'acqua del rubinetto non potabile che quasi non mi accorgo di quanto potrebbe essere comoda l'acqua potabile a casa. Comunque, per ora facciamo un passo alla volta: Ridatemi l'acquaaaaaaaaaaa!

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 22:52,

4 Comments:

At 19:07, Blogger Beppe said...

L'acqua è un bene prezioso, ma la birra di più. :-D

-----------

Evidentemente avete una pessima amministrazione regionale.

 
At 21:28, Blogger Ajeje87 said...

la birra però non si usa per tirare lo sciacquone o lavarsi le mani...

 
At 09:52, Blogger Beppe said...

questo lo dici tu :-D :-D
:-))

 
At 22:47, Blogger Ajeje87 said...

allora da oggi la uso anche per tirare lo sciacquone ;)

 

Posta un commento

<< Home