Adesso Basta!
30 luglio 2006
Oggi il papa ha chiesto in nome di Dio che si faccia tutt il possibile per fermare questa schifosa guerra. Io lo chiedo, anche se non sono nessuno in confronto, in nome dell'uomo. Il concetto, alla fine, è il medesimo: si vuole la fine del conflitto, la fine della morte ingiustificata e ingiustificabile, neanche dopo scuse non so fino a quanto sentite, di bambini, di civili che niente hanno a che afre con i problemi politici ed economici di Israele e Libano. Ma un bel combattimento tra Olmert, Peres e tutta la compagine politica israeliana contro gli hezbollah non sarebbe meglio? Che si scannassero loro come i cani, invece di far morire gente che non ha e mai avrebbe avuto a che fare con il terrorismo, la guerriglia, ecc. L'unica cosa che si può aggiungere è che provo una forte sensazione di vergogna, come uomo, che difficilmente se ne andrà.
Etichette: Politica
posted by Ajeje87 @ 20:35, ,
Un gran comandante dei vigili
27 luglio 2006
Ogni tanto, in quest'Italia dove chiunque fa di tutto per aggirare la legge, c'è chi va anche controcorrente. E' il comandante dei vigili urbani di Partinico, in provincia di Palermo, che, stanco delle continue richieste di "condoni" alle multe (sopratutto provenienti da politici), posteggia la sua auto in un luogo dove non era consentito, si fa multare, paga i 35 € di sanzione e la affligge sulla porta del suo ufficio come deterrente per future richieste. Bravo. Speriamo ci sia più gente come lui....
fonte Rosalio
Etichette: Altro
posted by Ajeje87 @ 18:57, ,
Vivere
"Morire era niente e El Sordo non aveva dentro di se una visione chiara della morte né la temeva. Ma vivere era l'immagine di un campo di grano che ondeggia al vento sul fianco di una collina. Vivere era un falco nel cielo. Vivere era una giara di terracotta piena d'acqua nella polvere dela trebbiatura, col grano lanciato in aria e la pula che vola. Vivere era un cavallo tra le cosce e un fucile sotto una gamba e una collina e una valle e un fiume fiancheggiato d'alberi sulle rive, e l'estremo della valle e le colline aldilà."
Ernest Hemingway - Per chi suona la campana
Etichette: Libri
posted by Ajeje87 @ 01:16, ,
All'Inter lo scudetto
26 luglio 2006
Vorrei innanzitutto dire che io, sin dall'inizio (cioè nel lontano maggio), avevo prospettato questa possibilità. Poi, citando il mio amico Lovejoy, vorrei ricordare che se "oggi inter campione d'Italia, domani l'apocalisse". Basta così, nient'altro da dire.
P.S. spero solo che quei cretini che vanno girando strombazzando paese paese stiano scherzando....
Etichette: Sport
posted by Ajeje87 @ 20:42, ,
Bush canta gli U2 - Sunday boody sunday
25 luglio 2006
Etichette: Musica
posted by Ajeje87 @ 19:39, ,
E ieri sera concertone!!!
23 luglio 2006
Ragazzi che bello il concerto di Ligabue ieri sera! A parte le 5 ore consecutive in piedi, Mario Venuti, i Rio (ma chi cacchio sono!?!?!), e un'ora fermo nel traffico, tutto fantastico sin dall'inizio. Il giorno dei giorni, bellissima canzone, è stata scelta per dare l'avvio al delirio. Bellissime su tutte Una vita da mediano (durante la quale sono stati riproposti i gol dell'Italia al mondiale, gol che non mi stancherò mai di vedere e per i quali ancora oggi esulto come se fossero in diretta), Il mio nome è mai più, Sarà un bel souvenir, Certe notti, Ho messo via, Urlando contro il cielo e , per finire in bellezza, Leggero. Bello tutto: le canzoni, le urla a squarciagola, il caldo pazzesco, la gente che tirava acqua tra la folla, fantastico! Non mi ero mai divertito tanto in vita mia! Ce ne vuole un altro...
Etichette: Musica
posted by Ajeje87 @ 14:48, ,
Chiudiamoci gli occhi
21 luglio 2006
Stati Uniti, Inghilterra, Berlusconi, portatecela anche da noi la democrazia!
Con che faccia si può parlare di diritti umani, democrazia, con che faccia si può affermare: "liberiamo il popolo iraqueno dalla dittatura", se quasti sono i risultati? Ma come al solito, chiudiamo gli occhi, e continuiamo a pensare che vada tutto bene
Etichette: Politica
posted by Ajeje87 @ 13:04, ,
Equilibrio
19 luglio 2006
Stasera, mandato da mio fratello, mi trovavo dal gelataio ad aspettare pasientemente il mio turno quando, all'improvviso, vedo volare due tette enormi che entravano dalla porta. Un minuto dopo è entrata la ragazza che con un vestitino strettissimo le portava con disinvoltura; dietro ancora il fidanzato, palestratissimo e gonfissimo anche lui come un pallone. Ora dico io, lasciando da parte gli sguardi di tutti gli uomini che cercavano di guardare altrove ma alla fine erano sempre puntati lì (cosa che mi ha divertito moltissimo), ma questa ragazza come fa a mantenere l'equilibrio con un baricentro del corpo talmente spostato in avanti?
Etichette: Altro
posted by Ajeje87 @ 00:11, ,
Ennesima delusione
18 luglio 2006
Che schifo questa politica! che schifo questi politici! Con quale coraggio un qualsiasi politico italiano che non faccia parte dell'Italia dei Valori (è l'unico partito, oltre alla Lega che ha votato contro il provvedimento sull'indulto, An si è astenuta) può venire da un onesto cittadino per chiedere il voto? Con quale faccia i politici di sinistra osano criticare le leggi ad personam di Berlusconi, quando loro sono schifosi tanto quanto il nano malefico? Come ci si può accordare con la destra e far passare una legge sull'indulto? Stiamo tornando sulla strada dei condoni? Io, invece, mi sto avviando sempre più verso l'astensione alle prossime elezioni.
P.S. per chi volesse approfondire l'argomento è stato scritto un ottimo articolo pubblicato sul Bloggoverno
Etichette: Politica
posted by Ajeje87 @ 20:42, ,
Dubbio musicale
16 luglio 2006
Mi assilla un grave dubbio musicale: devo scegliere la mia canzone preferita. La scelta è tra due canzoni, stranamente per me che ne sono fan, non degli U2; la prima, citando Ligabue, "bella che fa male" e la seconda che potrei dire di amare. Meglio Since I've been loving you dei Led Zeppelin o High and dry dei Radiohead?
La canzone dei Led Zeppelin, come detto prima, è bella da fare male. Magari non piacerà al primo ascolto, troppe "urla" poco cantato, ma è una canzone che riesce a trasmettere le emozioni che il testo porta con se in maniera splendida. E' tutto perfetto, l'insieme tra blues e rock, la voce, le urla, la chitarra, la batteria, il basso, ma il suo punto forte è la grandissima capacità che la canzone ha di farti provare le stesse sensazioni ed emozioni che hanno portato l'autore a scrivere la canzone. Inoltre c'è un assolo di chitarra di rara bellezza e intensità. Parola al testo:
Working from seven to eleven every night,
It really makes life a drag, I don't think that's right.
I've really, really been the best of fools, I did what I could.
'Cause I love you, baby, How I love you, darling, How I love you, baby,
How I love you, girl, little girl.
But baby, Since I've Been Loving You. I'm about to lose my worried mind, oh, yeah.
Everybody trying to tell me that you didn't mean me no good.
I've been trying, Lord, let me tell you, Let me tell you I really did the best I could.
I've been working from seven to eleven every night, I said It kinda makes my life a drag.
Lord, that ain't right...
Since I've Been Loving You, I'm about to lose my worried mind.
Said I've been crying, my tears they fell like rain,
Don't you hear, Don't you hear them falling,
Don't you hear, Don't you hear them falling.
Do you remember mama, when I knocked upon your door?
I said you had the nerve to tell me you didn't want me no more, yeah
I open my front door, hear my back door slam,
You must have one of them new fangled back door man.
I've been working from seven, seven, seven, to eleven every night, It kinda makes my life a drag...
Baby, Since I've Been Loving You, I'm about to lose, I'm about lose to my worried mind.
L'altra canzone, che poco fa ho detto di amare è High and Dry dei Radiohead. E' come per la ragazza che ami che quando la vedi sei felice, lo stesso è con questa canzone. Nonostante sia moderatamente malinconica, High and Dry riesce a darmi ogni volta che l'ascolto una grande felicità, tanto da volerla ascoltare sempre più e più volte. Nuovamente parola al testo:
I bet you think that's pretty clever don't you boy?
Flying on your motorcycle,
Watching all the ground beneath you drop
You'd kill yourself for recognition,
Kill yourself to never ever stop
You broke another mirror,
You're turning into something you are not
Don't leave me high, don't leave me dry
Don't leave me high, don't leave me dry
Drying up in conversation,
You will be the one who cannot talk
All your insides fall to pieces,
You just sit there wishing you could still make love
They're the ones who'll hate you
When you think you've got the world all sussed out
They're the ones who'll spit at you,
You will be the one screaming out
Don't leave me high, don't leave me dry
Don't leave me high, don't leave me dry
It's the best thing that you ever had,
The best thing that you ever, ever had
It's the best thing that you ever had,
The best thing you ever had has gone away
Etichette: Musica
posted by Ajeje87 @ 12:26, ,
S**a
10 luglio 2006
Premetto che ciò che sto per scrivere è dettato da residui di delirio e pazzia da ieri notte; ma qualche sassolino dalla scarpa è giusto toglierselo: Franciaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, S***********a!!! Der Spiegel, Der Strunzen & Co., S***********************************a!!!!!!!!!!
Etichette: Sport
posted by Ajeje87 @ 12:56, ,
Risveglio
09 luglio 2006
"Mi svegliai che il sole si faceva rosso; e quello fu l'unico, chiaro momento della mia vita, il momento più strano di tutti, in cui non seppi chi ero....."
Jack Kerouac, Sulla Strada
Etichette: Libri
posted by Ajeje87 @ 14:31, ,
La scomparsa di Majorana
08 luglio 2006
Ci credereste mai che colui che un tempo aveva questa faccia era un genio con la G maiuscola? Ebbene, egli era Ettore Majorana, catanese e, nonostante sia scomparso a soli 31 anni, uno dei più grandi fisici che l'Italia abbia mai avuto. La sua scomparsa, suicidio o non si sa, è stato da sempre uno dei misteri più affascinanti e più complessi della storia del nostro Paese. Io su di lui ho letto "La scomparsa di Majorana" di Sciascia e, nonostante penso proprio che l'obiettivo dello scrittore fosse un altro, questo libro mi ha messo addosso una voglia matta di studiare fisica, di conoscere, di fare in tutta la mia vita qualcosa di paragonabile almeno a quello che ha fatto lui in pochi anni. Già volevo andare a studiare fisica all'università e, ancor prima di leggere il libro, specializzarmi in fisica nucleare, ma ora non vedo l'ora che inizi!
Etichette: Libri
posted by Ajeje87 @ 11:23, ,
Pazzi!!
Etichette: Sport
posted by Ajeje87 @ 11:05, ,
Caldo
02 luglio 2006
Ultimamente, purtroppo, non ho avuto un minuto di tempo libero per aggiornare il blog. Ne avrei avute cose da scrivere: esami, amici, feste di paese (me ne sono concessa una, per una sera...). Ma sopratutto ESAMI. Mercoledì, il giorno dopo la semifinale dell'Italia con la Germania, avrò gli orali, e per ora studio tutto il giorno come un cretino a morire dal caldo. A proposito di caldo, questa candela ha sofferto il caldo che ultimamente ho sofferto io....
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 15:59, ,