La Chiesa, il video e Santoro
31 maggio 2007
A parte i consiglieri destrorsi al cda della rai che cercano di scaricare colpe (che colpe poi?) della messa in onda del video della BBC sui preti pedofili, continua il lancio di insulti della Chiesa verso Santoro, reo di fare sciacallaggio nei confornti della Chiesa. Io ancora non ho visto il video, se non 10 minuti, e quindi non posso esprimermi al riguardo ma gli atteggiamenti da tentata censura da parte cattolica mi fanno pensare. Perchè, analizzando la situazione, a me sembra che chiarire bene come stanno le cose, se veramente la Chiesa è senza colpe, sia solamente a vantaggio della Chiesa stessa. Il video gira in internet da settimane e se ne parla molto. Pochi si informano e vanno oltre quello che dice il video, poche sono ancora le spiegazioni e le correzioni che la Chiesa ha dato riguardo le accuse della BBC, in trasmissione non ci saranno solo comunisti-senzadio ma anche personalità cattoliche che avranno la possibilità di difendersi. Che lo facciano, vediamo che verità ne verrà fuori e ognuno si farà la propria opinione.
Etichette: Cose di Chiesa
posted by Ajeje87 @ 10:42, ,
E siamo a 4
Sono arrivato a 4, però di una trentina di esami che mi ci vogliono per laurearmi (senza specialistica). Vabbè che sono ancora all'inizio, ma è pur sempre un piccolo passo per l'uomo ma un grande passo per l'umanità.....
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 10:37, ,
Nas nelle scuole, forse
28 maggio 2007
Parte della proposta fatta dalla Turco qualche giorno fa fa ridere: "I nas nelle scuole, magari già nei prossimi giorni", così, a scuole praticamente deserte vedremo se i nas troveranno qualcuno ad accoglierli oltre ai bidelli e ai professori.
A parte la questione dei tempi, però, la proposta, che a me sembra sensata, ha scatenato un bel po' di polemiche.
Sappiamo che la questione sta dornando di moda" anche per la notizia, scopertasi sbagliata, di quel ragazzo che si diceva morto per uno spinello. Purtroppo il problema droghe è un fenomeno complessissimo; ci sono varie motivazioni che portano i ragazzi a drogarsi, dai disagi sociali all'emulazione, e non tutti sono affrontabili dallo stato in maniera adeguata. La scuola e la famiglia dovrebbero fare qualcosa di più per arginare il fenomeno ma spesso fanno poco rispetto a quanto è una loro possibilità e anche un loro dovere. Sono convinto che la cosa migliore che si possa fare in questi casi, quando ci si trova a fronteggiare simili problemi, è la creazione di un progetto a lunga scadenza (è inutile parlarne ora e scordarci il problema per i prossimi 5 anni) che si ponga come principale obiettivo la sensibilizzazione dei ragazzi. Sono loro che per primi devono capire che ciò che fanno danneggia primi fra tuti loro stessi. Ma, nonostante questo sia per me l'arma migliore antidroga, non disdegno che facciano sentire che lo stato se ne sta occupando. Le scuole, per quanto riguarda la droga, sono come zone franche, come gli stadi per la violenza, dove nei bagni si fuma e si spaccia di tutto. Iniziare a far capire che lo spaccio è illegale e che i ragazzi non possono fare tutto quello che gli passa per la testa non mi sembra sia una cattiva idea , anche se non è il preside a chiamare i Nas. Non ce lo vedo un preside che si fa un giro nei begni della scuola; qualche ispezione a sorpresa male, a chi si comporta legalmente e va in bagno per i "bisogni corporali", non farà certo male.
Etichette: Politica
posted by Ajeje87 @ 22:45, ,
Famiglia e casa
26 maggio 2007
Aiutiamo la famiglia; supportiamo la famiglia; no ai dico ma si alla famiglia tradizionale; bla bla; bla bla; bla bla. Sono anni ormai che sentiamo le esortazioni del Papa tetesco e della santa combriccola del Vaticano, talmente santa, casta, pura, e con la coscienza candidissima che per salvaguardare la famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna la sfratta dal centro storico di Roma per far costruire Bed & breakfast . Della serie predico bene e razzolo malissimo. La notizia è di quei comunisti senzadio raccomandati di RaiNews24
Etichette: Cose di Chiesa
posted by Ajeje87 @ 15:27, ,
Tendenza: Peggioramento
Questa settimana c'è stato un tempo bellissimo e io ho avuto lezione all'università ogni mattina, di pomeriggio ho avuto 2 esami in due giorni diversi e in altri due laboratorio fino alle 6 e 15; il venerdì mattina impegni e di pomeriggio lavoro. Oggi che, finalmente, potevo, e volevo, andare a mare mi sveglio e c'è un tempo schifoso. Il mondo è ingiusto.
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 10:07, ,
Champions e rosiconi
23 maggio 2007
Io sono milanista (a tempo perso) e sono, ovviamente, contentissimo della vittoria della mia squadra ad Atene. E lo sono ancora di più per lo sgarbo agli interisti. Non per derby o cose del genere, ma solo perchè i rosiconi nerazzurri, poverini, sono stati poco sportivi, e allora questa vittoria è alla faccia loro. Sono stati anni a perdere e prendere batoste una dietro l'altra e una volta tanto che vincono qualcosa si sentono chissacchi e non mostrano neanche un minimo di sportività. In Champions ho sempre tifato per le italiane e lo farò sempre, e forse continuerò a farlo anche per l'inter. Mi sa che in anni di Coppa Italia lasciata come contentino a Mancini i nerazzurri abbiano imparato a perdere, ma per imparare a vincere ancora di strada ce n'è da fare...
Etichette: Sport
posted by Ajeje87 @ 23:52, ,
Ricordiamo
posted by Ajeje87 @ 23:51, ,
Inglese
21 maggio 2007
Sto preparando (si fa per dire) un esame di inglese. Dico io, va bene che l'inglese come materia è bistrattata, non la fa mai nessuno e tutto quello che volete voi, ma spiegatemi come devo fare a non addormentarmi sopra fotocopie che parlano, in sequenza di: La maledizione di Tutankamon, Perchè morì Tutankamon?, la vita di Micheal Faraday (infarcita di considerazione di Faraday sullo spiritismo che a quanto pare non interessava neanche a Faraday stesso), Facilitata la scoperta del DNA, Guardare dentro i pianeti, Ossigeno e Carbonio individuati nell'atmosfera di un pianeta distante, I beta-bloccanti sotto processo come terapia contro l'asma, Il British Museum chiede aiuto a Ebay per fermare la vendita illecita di reperti, Una donna nana trovata in una sperduta isola asiatica, La Novartis rende pubblici i suoi dati sul DNA al fine di sconfiggere il diabete, la pellicola di batteri che cresce, Trovare un impero perduto (durato, forse, meno di un anno) grazie a un vaso di terracotta. Mi viene da bruciare all'istante tutti questi fogli schifosi...
Etichette: Più o meno personale
posted by Ajeje87 @ 23:04, ,
Ombrello
17 maggio 2007
Oggi pensavo che, dopo una settimana passata a litigare col pc per una formattazione andata a male e dopo aver riformattato per risolvere il tutto, il buon vecchio gesto dell'ombrello, caduto ormai in disuso, andrebbe riesumato per indirizzarlo a chi so io... :)
P.S. Come al solito devo ringraziare Lovejoy, fonte inesauribile di aiuto a cui va un grazie enorme a causa della mia costante rottura di scatole
Etichette: Tecnologie e simili
posted by Ajeje87 @ 23:02, ,
Ci saranno anche loro?
08 maggio 2007
Ci saranno anche loro al prossimo Family Day in difesa della famiglia? Boh, non si sa...
Etichette: Politica
posted by Ajeje87 @ 21:49, ,
Povera Francia
Sarkozy ha Berlusconi come modelloSilvio Berlusconi
Etichette: Politica
posted by Ajeje87 @ 20:44, ,
Supermercati
03 maggio 2007
Etichette: Altro
posted by Ajeje87 @ 22:42, ,
Milan e Champions
02 maggio 2007
Certo che un'altra finale di Champios da spettatore-tifoso non mi dispiacerebbe affatto. Ci sto iniziando a prendere gusto (speriamo di non portare male)
Etichette: Sport
posted by Ajeje87 @ 20:28, ,
Imbavagliamo i laici
Questo è ormai lo slogan dei cattolici che parlano in nome dell'amore. Se chi ormai esprime dissenso è un terrorista io lo sono. Il bello è che questo tentativo di censura, che ha determinato uno scaricabarile delle colpe (che colpa è poi quella di esprimere il proprio parere?) non è dovuto al nostro governo, ma ad un altro. Dall'estero ci si erge ancora una volta contro il terrorismo. Ci manca solo che la Città del Vaticano ci invade per portarci la democrazia. Meno male che non abbiamo petrolio, altrimenti già me le vedevo le guardie svizzere armate di tutto punto grazie ai soldi italiani dell'8 per mille a invaderci. Certe cose potevano accadere solo in Italia. Anche in Turchia si manifesta per la laicità mentre da noi si tirano le pietre contro un signor nessuno (perchè poi, in fin dei conti, questo rivera non lo conosceva quasi nessuno) che cerca di esprimere le proprie idee. "Attacchi vili", "terrorismo", sento le prediche che giungono da coloro che ce lo devono dire prima quando possono essere criticati, che con la scusa minchionissima (mi si perdoni la parola ma è ciò che penso) dell'infallibilità stanno sul loro piedistallo senza confrontarsi, dimostrandosi superbo al massimo (la superbia non era uno dei 7 vizi capitali?). Qualcuno diceva tempo fa di essere umile tra gli umili, forse chi lo segue ora non ha recepito il messaggio, o lo recepisce a convenienza.
Sarebbe bello se nel mio blog non permettessi a nessuno di lasciare commenti discordi da ciò che penso, e magari, quando qualcuno ci prova grido al terrorismo, vorrei vedere cosa mi si direbbe... (vorrei far notare che se lo facessi, almeno io sarei incasa mia...)
Etichette: Cose di Chiesa
posted by Ajeje87 @ 19:52, ,