Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Premio Scigura dell'anno


E' vero, il campionato ancora deve dare tanto da qui alla fine ma penso sia arrivato il momento di assegnare il premio Scigura dell'anno che va per distacco nientepopodimenoche a Simone Loria, difensorone della Roma al quale quest'anno non ne è andata bene una. E' stato il protagonista del periodo nero della Roma a inizio campionato, titolare forzato per il numero incredibile di difensori infortunati. Sembrava un complotto contro Spalletti che così era costretto a schierare l'ex senese, già fin dall'inizio in pole position per il nostro ambitissimo premio. Poi periodo di felice (per i tifosi romanisti) oblio in panca finchè in un Reggina-Roma Spalletti ha la maleugurata idea di mettere un difensore in più in campo: Loria. Entra lui in campo, gol della Reggina. Inutili ulteriori commenti finchè in settimana rischiava di infortunarsi di nuovo Totti: scontro di gioco con Loria.
Al secondo posto il portiere, ormai ex titolare, dell'Atalanta Coppola: tanti punti persi dalla squadra sono dovuti alle sue papere (Catania, Juve, ecc.).
Al terzo posto, ma qui è tutto opinabile, Terlizzi del Catania: il suo liscio contro la Juve che ha propiziato il primo gol italiano di Poulsen rimarrà nella storia del calcio.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 11:37, ,




Tre anni!!!


Incredibile, sono davvero un cretino! Il blog ha fatto 3 anni il 7 febbraio e io me ne ricordo solo ora. Meno male che non si può arrabbiare.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 13:06, ,




In quest'ultime due settimane

Ha nevicato, dopo una trentina d'anni che non accadeva, a Palermo e anche a Capaci (dove vivo) tanto che le "montagne" nei dintorni sono rimaste innevate per qualche giorno e alcune lo sono ancora; è iniziato il festival di Sanremo; ho fatto due esami di cui uno pesantissimo e finalmente ho una piccola pausa; il Milan ha perso il derby, secondo me immeritatamente, dove Adriano ha messo il braccino; lo stesso giorno ho vissuto una giornata calcistica disastrosa: hanno perso Milan, Roma e ha pareggiato a reti bianche il Palermo, ho perso i soldi (1,50 €) che avevo scommesso sulla serie A e in più ho vissuto la peggiore giornata della stagione al fantacalcio dove ho sciupato quasi del tutto un vantaggio di 40 punti sul secondo che mi ha massacrato; Veltroni si è dimesso, forse andrà in Africa, speriamo si porti anche D'Alema, Rutelli e qualcun altro a sua scelta; Berlusconi ha fatto un'altra gaffe ma ha vinto ancora le elezioni (mi chiedo io, chi è sto Cappellacci? è normale che Berlusconi vince le elezioni e in Sardegna governa Cappellacci? i sardi votano uno ma ne governa un altro, contenti loro...); ho avuto l'occasione di pentirmi di non aver scambiato Totti con Milito al fantacalcio; ho trascurato totalmente il blog ma spero di rifarmi.

Etichette: , , ,

posted by Ajeje87 @ 12:32, ,




Il Curioso Caso di Benjamin Button

Era un caso curioso e sono andato, curioso anch'io a vedere il film al cinema. Una delusione. Il film è molto lento, senza colpi di scena o qualcosa che possa movimentare, almeno temporanenamente, la vita molto tranquilla di Benjamin Button. Una vita vissuta al contrario ma sempre tranquilla, senza note particolari, ma curiosa, questo si. Peccato che regista & co. non siano riusciti a sfruttare la curiosità del caso per fare un bel film: avrei potuto dire di non aver buttato i soldi e di aver passato due piacevoli ore al cinema. Peccato, sarà per un'altra volta.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 12:21, ,




La frase più sgrammaticata dell'anno

Gli e li devo dare ha te ho ha tuo fratello?
Quando ci si ritrova qualche acca di troppo....

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 10:25, ,