Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Non toccate le scuole cattoliche altrimenti....

Non lo sapevo, ma tra i provvedimenti di Tremonti in politica fiscale c'è qualcosa che mi piace e mi trova d'accordo: tagli nei finanziamenti alle scuole paritarie. L'ho già scritto qualche anno fa sempre nel blog che sono totalmente contrario ai finanziamenti pubblici alle scuole private, quindi non posso che vedere favorevolmente i tagli di Tremonti. Non mi piace proprio l'idea che soldi pubblici vadano a strutture private che già prendono tantissimi soldi dagli studenti iscritti e che poi fanno fare salti di anni scolastici, regalano diplomi a gente che sa meno di zero, ecc. ecc. ecc. Se queste scuole non riescono a fare quadrare i bilanci che aumentino le rette, i genitori ricconi non se ne accorgeranno nemmeno, chi se lo poteva permettere a malapena porterà i propri figli in una scuola pubblica col rischio che magari imparino qualcosa in più di quel poco che imparavano negli istituti paritari.
Comunque la notizia sta nel fatto che stando così le cose la Chiesa cattolica si sta mobilitando. Non sia mai che quando si tratta di soldi e privilegi non stia attenta a quanto le spetta. Vedremo se Tremonti avrà le palle di tirare dritto come con la faccenda di Sky.

Aggiornamento: Non ho neanche finito di scrivere che già il governo annuncia che è pronto l'emendamento per eliminare il taglio. CVD

Etichette: ,

posted by Ajeje87 @ 13:59,

7 Comments:

At 15:10, Anonymous Anonimo said...

Sì, è una vergogna. Come al solito saranno i più deboli a pagare per le loro crisi.
Questo è solo un altro squallido esempio di come da noi nelle questioni fondamentali non governi assolutamente il parlamento e il governo(di qualsiasi colore esso sia) ma il papa, sempre e comunque. Se la chiesa si mettesse con questo impegno contro le guerre, la fame nel mondo e cose del genere(so che sto generalizzando, ma è per rendere l'idea) molti problemi non sembrerebbero così enormi, e magari la chiesa stessa avrebbe un seguito maggiore. Così invece dimostra per l'ennesima volta che è il soldo, e non l'anima, quello che le interessa.

 
At 11:11, Blogger Ajeje87 said...

Inutile dire che sono d'accordissimo con te

 
At 10:35, Blogger molay said...

io no

 
At 10:36, Blogger Ajeje87 said...

non avevo dubbi ;)

 
At 00:32, Blogger molay said...

eh lo so, io sono sgarbi e tu cecchi paone :)

 
At 10:25, Blogger Ajeje87 said...

no, cecchi paone no, io resto io

 
At 14:51, Anonymous Anonimo said...

quoto molay

 

Posta un commento

<< Home