Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Ernesto Che Guevara, Latinoamericana

Questa è l'ultima mia passione letteraria. La storia di un viaggio per tutto il Sudamerica che ha accompagnato tanti miei viaggi, che purtroppo però non si allontanano dal percorso che va da casa mia (Capaci), fino al L.S.S. S. Cannizzaro, a Palermo, per la bellezza di non oltre i 20 km. In fondo un libro di viaggio non si può far altro che leggerlo durante un viaggio. O no? Cmq sia è stato un bel libro, emozionante a tratti, coinvolgente. Vien voglia di partirte, di emulare le gesta di quei due intrepidi e sfacciati viaggiatori, anche se sappiamo benissimo che ben pochi nella società d'oggi sarebbero disposti ad un viaggio simile, anche perchè non penso sia più possibile. Lascia l'amaro in bocca per questo sentimento di impossibilità che contrasta con la voglia di partire, di vedere il mondo, quello vero, di esplorare, di parlare con la gente, di farsi amici in giro per il mondo. Cmq io in Sudamerica ci voglio andare, almeno per vedere Macchu Picchu e Cuzco, mete del viaggio del Che e di Alberto, suo compagno. Almeno la ci voglio andare.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 12:58,

1 Comments:

At 14:17, Blogger Pie® said...

Ciao, hai un buon blog e ti consiglio di fare un salto dal nostro.
odiocostanzo.blogspot.com

 

Posta un commento

<< Home