Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Risolto l'inghippo

Finalmente ce l'hanno spiegato cosa succede in Italia. Dobbiamo ringraziare il cardinale Poletto di Torino che ci ha svelato che, dato che sull'esistenza del demonio non ci sono dubbi, è sicuramente lui a muovere i fili dei politici italiani che vogliono approvare i pacs. Sono rivelazioni sconvolgenti, ma ve ne voglio fare una anche io: ad attaccare le torri gemelle non fu Bin Laden, ma Gambadilegno; comunque state tranquilli che Topolino sta investigando e lo catturerà presto.
Naturalmente, come per il demonio, ormai non ci sono dubbi che esiste una grave ingerenza clericale nella politica italiana, ingerenza scientificamente provata e di cui hanno in mano le prove quei 4 gatti che leggono l'Avvenire.
Nuova notizia sconvolgente, ma giuro che sarà l'ultima. Molti analisti cattolici sono venuti a sapere che il papa tetesco sta preparando una nuova enciclica dal titolo Sillabo 2, la vendetta. Il riferimento sull'Avvenire al "possumus" di Pio IX è da vedere in questa ottica. A breve avrete una anteprima del testo.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 10:20,

22 Comments:

At 11:17, Anonymous Anonimo said...

sei un cretino

 
At 11:22, Blogger Ajeje87 said...

tu, invece, caro anonimo, sei troppo intelligente

 
At 11:25, Anonymous Anonimo said...

lo so!

 
At 11:44, Anonymous Anonimo said...

dare del cretino a qualcuno e avere il coraggio di firmarsi non mi sembra molto intelligente ....

 
At 11:49, Blogger Ajeje87 said...

non vorrei deludere l'anonimo commentatore, ma il mio complimento naturalmente era ironico.

 
At 11:54, Anonymous Anonimo said...

PERCHE' DEVE ESSERE SCONVOLGENTE CONFRONTARSI CON CHI NON LA PENSA COME TE??
PERCHE' VI DA COSI' FASTIDIO CHI, COME LA CHIESA, CERCA DI DARE DELLE RISPOSTE AD UNA SOCIETA' SENZA PIU' VALORI?

 
At 12:06, Blogger Ajeje87 said...

non è sconvolgente confrontarsi. Se vai a leggere il blog vedrai spesso discussioni, anche accese con cattolici. Nessun problema per il confronto. Il problema sta nei diktat, nel voler dettare l'agenda politica, nel porre un veto ad una legge che, se leggi i sondaggi, in Italia un po' tutti vogliono (vedi pacs)ma che viene addirittura spacciata per opera del diavolo. Mi sento tornato nel medioevo. Se vogliamo discutere bene, ma usate la testa, lasciate stare tutte le vostre superstizioni e ragioniamo da uomini civili. Per prima cosa, ci si firma, poi si argomenta. Dopodiche si può benissimo discutere di tutto ciò che si vuole.

 
At 12:10, Anonymous Anonimo said...

AJEJE è una firma?

 
At 12:12, Blogger Ajeje87 said...

in internet ci si firma col nickname, ma se vuoi il mio nome, non ci sono problemi. Mi chiamo Enrico Melodia, e sono di Palermo, ho 19 anni. Se vuoi altre informazioni basta chiederlo. Ti bastano per firmarti anche tu?

 
At 12:21, Anonymous Anonimo said...

io sono l'anonimo dell'anonimo

 
At 12:27, Anonymous Anonimo said...

Perchè si usano i nick? Per rimanere anonimi! Allora, se uno si firma anonimo mi sembra che possa essere considerato un nick come un altro...Comunque hai infranto la prima regola dell'anonimato in internet e io non sono interessato ai tuoi dati anagrafici ma a quello che scrivi. Ciao!

 
At 12:49, Blogger MeoSpatacca said...

A Enrì, questi so trolli, nun te curar de lor ma lasciali a mollo nella loro m.
;-)

 
At 12:49, Anonymous Anonimo said...

grave errore dare le propie generalità in internet....non sai mai chi c'è dall'altraparte del computer...attento al lupo

 
At 13:24, Anonymous Anonimo said...

a Spartacoooooo guarda che Dante mica parlava romanooooo....

 
At 13:26, Anonymous Anonimo said...

questi troll sono mandati dal demonio!! vade retro satana!!

è chiaro che il diavolo è tra di noi e ha occupato il Vaticano.

Fate un esorcismo a Ratzinger prima che sia troppo tardi!

 
At 21:28, Anonymous Anonimo said...

voi votate i pacs e noi faremo dire ai nostri preti di votare berlusconi... bravi, bravi, votate chi i valori cristiani li ha effettivamente praticati nella vita

 
At 21:52, Blogger molay said...

Non è educato insultare, Ajeje hai la mia solidarietà, anche se non sono d'accordo con quello che scrivi sul post, perchè descrivi la Chiesa come una congrega di beghine. C'è dell'altro, ovviamente, basta aprire gli occhi... dire che il diavolo esiste, inoltre, non mi sembra una boutade; dire, poi, che i Vescovi non possono esprimere la loro condivisibilissima posizione sul loro quotidiano mi sembre molto illiberale, per usare un eufemismo. Saluti.

 
At 22:17, Anonymous Anonimo said...

Sai perchè ve la prendete tanto con i cattolici? te lo dico io, é l'unica posizione chiara, limpida, apolitica e disinteressata rimasta. Se intendete toglerci la voce con le solite palle dei diktat, é solo perché disturba quel lumicino di coscienza che vi é rimasto; non è certo colpa nostra.

Quando anche quell'Uomo si scaglio' contro le posizioni dominanti e conformiste di allora, i farisei e i sadducei tentarono di farlo fuori prima del tempo (poi ci riuscirono comunque). Cosi' anche oggi i giacobini moralisti e laicisti di ogni risam ci imbavagliano e ci tacciano di assolutisti quando ci limitiamo di affermare la Verità e tentare di fare un ultimo appello alla ragione di ogni uomo...ma tant'è...una cosa poi non la capisco: perchè siamo ancora fermi alla posizione illuminista sul medioevo che al confronto dei nefasti della decadenza del mondo occidentale di oggi mi pare (e non solo a me) un periodo storico eccezionale e per la spinta ideale che muoveva gli uomini e le donne di allora assolutamente inavvicinabili..i nani di oggi continuano a sentirsi grandi, ma solo perchè si poggiano sulle spalle dei giganti di allora..provate a pensarci su un pochino..(aesteagru1969)

 
At 22:22, Anonymous Anonimo said...

"Sai perchè ve la prendete tanto con i cattolici? te lo dico io, é l'unica posizione chiara, limpida, apolitica e disinteressata "

disinteressata, ah ah...beh dai, la mia bella risata me la son fatta anche stasera...

guarda che quell'Uomo venne osteggiato e crocefisso proprio da chi si poneva ad unico interprete della parola di Dio.

 
At 22:28, Anonymous Anonimo said...

ma che cazzo stai dicendo...ma sei scemo...vatti a fare una saltata col tuo pecorone scanio..

 
At 23:20, Blogger Ajeje87 said...

un po' di educazione in casa d'altri sarebbe gradita. Non cancello l'ultimo intervento solo perchè si commenta da solo e non rende certo onore a chi l'ha scritto.
Inoltre me la rido assieme a raser, perchè oltre che disinteressata, la linea della chiesa, apolitica non mi sembra proprio. Asteargu, stasera era meglio tacere

 
At 23:29, Blogger Ajeje87 said...

@molay: grazie per la solidarietà, ma ho sbagliato io a dare corda a dei troll che non aspettavano altro. la prossima volta vedrò di non farmi cogliere impreparato. Naturalmente sapevo che non saresti stato d'accordo, ma vedrò di scrivere un post serio, e non satirico, dovespiegherò al meglio la mia opinione sulle opinioni dei vescovi

 

Posta un commento

<< Home