Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Domanda ai cattolici sul sesso

Oggi riflettevo su come è considerato il sesso nel mondo cattolico. Se non sbaglio la Chiesa lo considera solo in prospettiva fecondativa. Cioè, coloro che sono cattolici dovrebbero far sesso solo con la finalità del procreare. Sempre se non vado errato, questo è il motivo per cui la Chiesa rigetta i metodi contraccettivi. Spesso si sente dire che una visione diversa da questa (più libertaria e a mio avviso più vicina alla realtà dell'essere umano) porta a una dissacrazione dell'amore voluto da Dio, porta a qualcosa di "brutto". Il problema è che io il "brutto" lo vedo proprio nel sesso che, con l'unica prospettiva della procreazione, perde la sua magia e diventa un atto spoglio di amore, oserei dire materialista. Che il mostro del materialismo tanto rigettato dal papa tetesco si insinui anche in casa vostra?

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 20:57,

14 Comments:

At 22:10, Anonymous Anonimo said...

Non è tanto il materialismo il problema, quanto il fatto che negando l'uso degli anticoncezionali ed in primis il preservativo la chiesa di fatto si fa complice del sesso senza precauzioni, senza adeguate difese, con tutti i rischi che ne derivano (malattie veneree, aids).
Insomma, da una parte va contro la salute dell'essere umano..

 
At 22:14, Blogger Ajeje87 said...

Beh, io mi sono occupato solo dell'aspetto teorico del problema. L'aspetto pratico l'ho tralasciato, anche perchè per salvaguardare la salute umana per la Chiesa c'è sempre l'astinenza... Si fa complice invece perchè vuole imporre la sua visione sessuofoba anche a chi cattolico non è,impedendo che in Africa si mettano in atto misure veramente efficaci per la lotta contro l'aids.

 
At 08:02, Blogger MeoSpatacca said...

Certo la Chiesa è sessuofobica, non lo è sempre stata, per esempio quando la famosa Donna Olimpia Maidalchini era la "preferita del Papa. quando dunque si facevano belle orgette tra i cardinali, che essendo "nepoti" del papa erano più giovani. Così poer prevenire i "peccati" loro si sono preoccupati di proibirci anche i "c...zi nostri"! Così va il mondo, male, molto male!

 
At 08:11, Anonymous Anonimo said...

E' una delle tante incongruenze del mondo cattolico, che, in ogni modo, nessuno, ma proprio nessuno, sta a seguire.

Eppure, con Giovanni Paolo II abbiamo avuto un pontificato illuminato e pieno d'amore, ciò che dovrebbe essere.
Al momento la chiesa cattolica è sotto l'occhio del ciclone culturale di una quasi emarginazione. E' di pochi giorni fa la notizia che nelle British airways è vietato portare il crocefisso ( ma non il velo e il turbante ). sarebbe ora, uno di risvegliarsi ed alzare la testa, due, di eliminare queste incongruenze ( come anche il celibato ) che certamente non fu Gesù Cristo a specificare.

Saluti Velvet

 
At 09:21, Blogger Ajeje87 said...

questa del crocifisso sulla british airways non la sapevo. Questa volta mi tocca difendervi :) un saluto

 
At 20:21, Anonymous Anonimo said...

Come tutti ben sappiamo, i cattolici fanno più figli, e quindi, sì, insomma, questo non può significare che una cosa sola: più sesso! Spiacente, ma nella Chiesa cattolica senza sesso i bambini non si possono fare (forse dalle vostre parti non lo fate confidando nel congelatore di feti venuti dal nulla e nella donazione di seme di scimpanzè). E a chi di questi tempi non farebbe comodo un po’ più di sesso? Ve lo dico io, lasciate che i sostenitori della dittatura del nulla e dei soliti clichè sorpassati come le magliette sgualcite del Che che indossate, riscoprano la gioia del sesso quello vero, invece di lasciarsi afflosciare da promiscuità temporanee, divorzi multipli, sodomie di gruppo e terapie freudiane... ma leggendo le cagate che si scrivono su blog conformisti e ideologici come il vostro non nutro grandi speranze...continuate a vergongnarvi del vostro immenso nulla...... (a proposito sono asteargu1969 per chi mi accusa ridicolamente di nascodermi tra gli anonimi, mentre mi astengo per pura pigrizia mentale e per un certo malcelato ribrezzo nell'essere annoverato tra gentiluomini come voi)

 
At 20:47, Blogger Ajeje87 said...

allora ti ringazio vivamente di visitare il mio blog, asteargu1969. Come mai bazzicate i bassifondi di questo blog di recente? Mi sento onorato. Il mio post cmq non diceva che i cattolici fanno più o meno sesso; faceva solo argomentazioni di carattere filosofico alle quali non ti sei degnato di rispondere dall'alto della tua sapienza. Inoltre, io e i miei amici con la magliette del Che sgualcite che indossiamo abbiamo posto una questione (quella dell'uso del preservativo per contrastare l'aids nei paesi del terzo mondo) che noto non ti interessi. Effettivamente, se sono bassifondi i luoghi dove bazzicano "gentiluomini" come noi, immagino cosa si a per te l'Africa. Tutti sudici, laggiù. Non è vero?

 
At 22:15, Anonymous Anonimo said...

Guarda che i miei amici in Africa ci vanno sul serio e non si limitano a filosofeggiare in maniera pseudofilantropoico nei salotti perbene dove si gioca a fare i terzomondisti. Vanno a vivere in bidoneville che voi mantenuti sociali neppure vi immaginate...Ci vanno rischiando il culo.

Ma fatemi capire come mai, ultimamente, intendete tirare la volata alle multinazionali che producono i profilattici o vedete una qualche differenza con la coca cola e la mc donald's da voi tanto denigrate... fatemi capire....

 
At 22:32, Blogger Ajeje87 said...

Ho da dirti solo 4 cose:
1)diciamo che mettere sullo stesso piano coca cola e profilattici mi sembra un pochino azzardato.
2)Ti sei dimenticato di aggiungerti tra i mantenuti sociali
3) Ti ricordo che da quando scrivi su questo blog non ha fatto alcuna argomentazione seria per controbattere le mie affermazioni. Che abbia ragione io?
4) Ti riporto le affermazioni del primo presidente Kenyano sui missionari cattolici:
"Quando i missionari vennero per la prima volta qui, loro avevano le Bibbie e noi la terra. Cinquant'anni dopo noi avevamo la Bibbia e loro avevano la terra".
Sicuramente c'è tantissima gente che va la per andare a fare del bene, ma ce n'è altrettanta che non si può dire che abbia la coscienza pulita, anche tra i tuoi amici.

 
At 09:35, Anonymous Anonimo said...

Ho solo da risponderti quattro cose...

1)Che i prodotti differiscano l'uno dall'altro penso che non si debba discutere...ti ringrazio per avermelo ricordato. Le cifre d'affari e i guadagni non sono cmque molto dissimili...
2)Magari lo sono anch'io un mantenuto sociale, nel mio piccolo...ma non vado cmque in giro a infangare chi mi mantiene....
3)Rifletti su due cose: 1)Il virus dell'HIV non è trasmesso da veicoli esterni come la zanzara per la malaria. E' trasmesso da rapporti umani fisici, profondi e intimi, che derivano dalla libera decisione di almeno uno dei partners. Sono convinto che la prevenzione dell'AIDS sia innanzitutto una formazione alla libertà; 2) Due bambini giocano a calcio in un villaggio di Nacala-a-Velha, nel nord del Mozambico. Nei villaggi dell'ex colonia portoghese, dove
la diffusione dell'Aids ha raggiunto uno dei picchi dell'Africa subsahariana, il pallone e' artigianale, tenuto insieme da un filo robusto: dentro c'e' un preservativo che Betinho,
7 anni, ha gonfiato e poi coperto di stracci.La madre glielo ha dato, lui lo ha trasformato in una 'bola', il padre non ne sentirà la mancanza. È questa la fine che fa gran parte dei 20 milioni di profilattici prodotti ogni anno in Mozambico.
4)I missionari si prendevano la terra???? ma informati per favore... ma per farne che??? ma chi vi racconta ste cazzate....mi rendo conto che controbattere storie cosi' irreali e fuori da ogni contesto storico è pressochè impossibile ci rinuncio...anzi quasi quasi mi faccio regalare qualche ettaro di terra del sahel dai miei amici missionari, così smetto di fare il mantenuto sociale e di scarparmi il culo tutti i giorni...sentitamente...

 
At 12:31, Anonymous Anonimo said...

Premesso che gli africani sono animali, perchè non eliminiamo il problema uccidendoli tutti?

 
At 14:50, Blogger Ajeje87 said...

1) Le cifre e i guadagni non saranno dissimili, ma se i preservativi si prospettano come una delle possibili soluzioni contro l'aids, la coca cola o il mc donalds non penso abbiano alcuna funzione sociale. Detto ciò l'associazione che fai è più che insensata, direi stupida.
2)chi sarebbero coloro che mi mantengono e che io starei infangando?
3) Mi spieghi come vorresti farla sta formazione alla libertà? L'astinenza ti sembra una soluzione? Chi vuoi che ti ascolti quando dici "astenetevi"? Ti mandano aff****lo per direttissima.
4)Io in Kenia non ci sono mai stato, ma se il primo presidente del Kenia mi dice così sono tentato a crederci...

 
At 13:03, Anonymous Anonimo said...

Concordo con l'anonimo ospite.
Questa panzana della Chiesa sessuofoba state continuando a raccontarvela tra di voi. E' una cazzata enorme quella che vuole la chiesa propositrice di un sesso solo per la procreazione. Quelli che fanno le cose parziali siete voi che non volete aver figli.. nella chiesa si scopa di gusto e si fanno figli.
Comunque su kilombo siete capaci solo di sparare nel culo ai cattolici e ogni tanto a Berlusconi? Mah, sto girando un po' di blog.. che palle!

 
At 13:18, Blogger Ajeje87 said...

Dimostrami per piacere su quali basi definisci la chiesa non sessuofoba.
Inoltre non è assolutamente vero che noi non vogliamo avere figli.
Su kilombo, se leggi bene, toverai tantissimo altro rispetto a quello che leggi tu, scrito da bloggers veramente bravi.

 

Posta un commento

<< Home