"L'occidente cambi stile di vita"
12 novembre 2006
Belle parole. Quando il Papa parla di fame e povertà è veramente lungimirante. Lui dice: "L'occidente cambi stile di vita". Io rispondo: "Inizi lui a darci il buon esempio".
Tra l'altro, seguendo il solito modo di parlare della Chiesa cattolica, piena di dico e non dico, di concetti molto vaghi, di cose che non significano niente, il Papa ci illumina con una massima stupida e insignificante. Tutti quanti possono alzarsi la mattina e dire "cambiamo stile di vita, c'è tantissima gente che muore di fame". Per carità, belle parole, ma finchè nessuno si decide a fare qualcosa rimangono solo parole vuote che l'indomani verranno dimenticate senza lasciare alcuna traccia. Se il Papa ci tenesse veramente alla gente che muore di fame farebbe qualcosa di concreto, che di certo cozza con la creazione di una linea telefonica privata con il fratello in Germania, o anche alla commissione di un bel paio di scarpe Prada (degno del miglior fighettino). Anche io sono capace di dire che voglio "eliminare le cause strutturali legate al sistema di governo dell'economia mondiale che destina le maggior parte delle risorse del pianeta a una minoranza della popolazione". Ma se il sistema mi conviene e non ho la minima intenzione di muovere un dito perchè ciò avvenga sono solo un cretino che gioca sulla sensibilità delle persone che credono veramente che il mondo possa cambiare in meglio.
Etichette: Cose di Chiesa
posted by Ajeje87 @ 14:19,
4 Comments:
- At 15:24, said...
-
Che il Papa rinunci allo sfarzo. Ci dia un esempio chiaro, sia lui ad essere Santo per primo.
- At 12:48, said...
-
sicuramente
gli unici rimasti credibili sono i Comboniani, vivono al fianco del fratello povero di turno e si sporcano le mani per aiutarlo a rialzarsi, la gerarchia è un'altra cosa da sempre commercia con il sacro vende grazie ed indulgenze e Cristo ha detto : gratis avete avuto e gratis ridate ma 'ndò. speculano sul bigottismo e sulla superstizione dei poveri e dei piccoli di ogni nazione rinnegando con i fatti il Messaggio di libertà
da tutto e da tutti che Cristo è venuto a portarci tempo fà.ciao - At 20:08, said...
-
Ma voi cominciate ad avviarvi, poi io vi raggiungerò... con calma
- At 23:22, said...
-
Beati i poveri!...in spirito, che avete capito!