Ancora soldi alle scuole private
09 novembre 2006
Possibile mai che non si possa avere una scuola come un Paese decente merita? Che senso hanno i sontributi pubblici alle scuole private? Si parla tanto di tagli alla scuola, di pochi soldi, e poi si sperpera ancora regalando soldi a chi già ne ha in abbondanza? Se voglio mandare mio figlio in una scuola privata pago. Ma perchè faccio studiare mio figlio a pagamento? Perchè quella gratuita, e quindi quella statale, non mi soddisfa. Grazie che non mi soddisfa! I soldi che spettano di diritto alle scuole pubbliche finiscono nelle tasche di chi gestisce le scuole private, e quindi, nella maggior parte dei casi, nelle tasche della Chiesa cattolica. Veramente un tentativo illuminato di riportar la scuola pubblica verso un ruolo cardine all'interno della nostra società.
Anche questa finanziaria, una possibile ancora di salvezza per chi come me è contrario a questi regali in tempo di carestia, è andata persa. Anche stavolta un emendamento presentato dalla Rosa nel pugno è stato respinto con i voti provenienti anche dal centrosinistra. Si poteva aspettare dall'Udeur, ma che tra gli altri abbiano votato contro l'emendamento anche i Verdi e Rifondazione Comunista delude e, a me personalmente, preoccupa. Ma questi due partiti non erano quelli che difendevano i diritti dei più poveri, del popolo, di chi manda i propri figli in una scuola pubblica? Ci manca solo che Fini voti a favore dell'espropriazione delle fabbriche e il mondo sarà davvero finito.
Etichette: Politica
posted by Ajeje87 @ 15:16,
2 Comments:
- At 18:59, said...
-
non solo...intanto i maggiori sostenitori dei fondi alle private si scagliano contro le stesse scuole nel caso siano arabe, anzichè cattoliche
- At 14:06, said...
-
Si direbbe che è la scuola pubblica ad essere privata... di tutto!
ciao
gianfalco