Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



L'invasione delle strisce blu

Non so nelle vostre città come si ragioni, ma qua, tra Palermo e provincia non si può più posteggiare. Da nessuna parte. Ovunque si vada a Palermo le strisce blu regnano sovrane. 0,75 € o 1€ all'ora da dare a qualcuno non te li toglie nessuno, anche perchè dove le strisce blu non sono ancora arrivate regnano i posteggiatori, gli estorsori impuniti (per definizione). La cosa brutta è che ora le strisce blu vanno trovando terreno fertile anche in provincia. Dove abito io, a Capaci, luogo di mare, non sono una novità. Per tutta l'estate non si può posteggiare nelle vicinanze del mare (intorno al km di distanza dalla spiaggia) senza uscire dalla tasca un bel po' di soldini. Ora arrivano anche nel centro abitato! Tutta la zona della piazza è ormai diventata blu, piena di strisce con un solo luogo dove comprare la scheda malefica. Quindi, se devo andare a comprare qualcosa e sono in auto devo sborsare 50 cent anche se io magari mi fermo per 5 min. Vivremo in un mondo di strisce blu, non c'è niente da fare.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 14:08,

5 Comments:

At 23:07, Anonymous Anonimo said...

OT, gran lettura... di gran lunga meglio del film, che peraltro è fatto benissimo. io l'ho letto tre volte, e mi sa che fra un po' faccio poker

 
At 23:20, Blogger Ajeje87 said...

veramente un gran bel libro. Uno dei miei preferiti. Tu sei già a tre, per me invece questa è la seconda volta :) Se non l'hai letto ti consiglio vivamente anche il silmarillion, una sorta di genesi del signore degli anelli. Buona lettura

 
At 10:54, Anonymous Anonimo said...

letto, letto, anche se l'ho trovato un po' pesantino da seguire

 
At 10:58, Blogger Ajeje87 said...

pesantino all'inizio, ma poi è molto appassionante. A me è piaciuto tantissimo

 
At 17:40, Anonymous Anonimo said...

Per le strisce blu a Palermo sta avvenendo una rivoluzione popolare capeggiata da Soccorso Sociale. In particolare dall'ass. www.palermoantagonista.tk

Si effettuerà pure un incontro i primi di Marzo dove parteciperanno i promotori di Soccorso Sociale e verranno illustrate ai giornali e alle tv le ragioni di questa rivolta.

Per info:
www.soccorsosociale.org

 

Posta un commento

<< Home