Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Mi manca, ce l'ho

Mi sono bastati pochi secondi l'altra sera per bocciare in via definitiva il nuovo programma di Morandi. Non che mi aspettassi chissacchè da Morandi, ma mi avevano incuriosito alcune dichiarazioni sentite in un tg. Morandi affermava che sarebbe diventato più "cattivo". Innanzitutto, aggiungerei io, copiando la formula del programma di Celentano. Invece di dire "questo è rock, e questo è lento" Morandi, a inizio puntata (proprio come Celentano) parte con "questo ce l'ho, e questo mi manca". In pratica la stessa cosa. Come copione è cattivello Morandi! Inoltre erano affermazioni talmente scontate, generiche e ovvie che perde quel poco di buono che aveva il monologo di Celentano.
Ora, capisco che gli stessi autori non possono fare un programma e poi andare in pensione e che quindi devono riciclarsi in altri programmi più o meno importanti. ma per avere qualcosa di nuovo e interessante in tv cosa si deve fare? scrivere una lettera al Papa?

posted by Ajeje87 @ 10:36,

3 Comments:

At 12:16, Anonymous Anonimo said...

Mah, io giovedì ho visto Santoro, altro che Morandi! Programmi triti e ritriti! Passa a trovarmi. Saluti!

 
At 13:59, Blogger Ajeje87 said...

naturalmente neanche io ho visto il programma. Ho visto 10 secondi, il tempo di prendere un bicchiere d'acqua nella sala da pranzo

 
At 12:30, Anonymous Anonimo said...

ragazzi, prima di parlare, documentarsi. I testi di Morandi li scrive Diego Cugia, quello di Jack Folla, per intendersi. E anche i testi di Celentano li scriveva Cugia. Inevitabile quindi che si assomiglino. se poi aggiungete che è stata esplicita richiesta di Morandi di essere incattivito, perché (parole sue) ne aveva un po' pieni i coglioni, a sessant'anni, di essere ancora "quello mandato dalla mamma a prendere il latte"...
quindi nessun plagio, nessun riciclo, semplicemente una scelta stilistica. I personaggi sono talmente diversi che non possono essere sovrapposti.

Anche Gaber era accusato di essere populista e scontato. ma se sono opinioni scontate, perché le ripetiamo da 30 anni e non cambia nulla?
sulfureo
http://sulfureonline.jubiiblog.it

 

Posta un commento

<< Home