Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Supertassa sui Suv

Non sapete quanto sono contento di questa tassa uscita fresca fresca dalla finanziaria del governo. A parte tutte le argomentazioni ideologiche che potrebbero essere, stile Robin Hood, "togliamo ai ricchi per dare ai poveri" sono altri i motivi che animano questa mia felicità. Vi è mai capitato di trovarvi nel traffico con un coso di questi davanti? Magari quando non conoscete bene la strada e il bestione davanti vi impedisce di vedere ciò che va oltre il vostro cofano. Oppure, avete mai provato ad uscire da un parcheggio con un bel Suv davanti a voi? Talmente impiccicato e largo che per uscire dovete fare 100 manovre. Aggiungi un pizzico di antipatia innata in questi cosi e la tassa è servita.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 11:41,

15 Comments:

At 13:58, Blogger Otimaster said...

Io ho un coupè che costa tre volte un suv, non pagherò il superbollo e mi farò un sacco di risate alle spalle di questo governo che tassa i beni al metro cubo invece che per il loro valore reale.
Ciao

 
At 14:29, Anonymous Anonimo said...

io sono d'accordo sulla tassa ai Suv, e faccio notare a otimaster che questo provvedimento non è legato tanto al lusso, quanto all'inquinamento ed ai problemi legati alle dimensioni dei veicoli in questione...se però ci tiene tanto si potrebbe suggerire a TPS di aumentare il bollo per le vetture che superano uina certa soglia di costo...

 
At 14:34, Blogger Ajeje87 said...

in fondo si potrebbe ancora aumentare il bollo sui coupè.... Siamo ancora in tempo

 
At 18:47, Blogger MeoSpatacca said...

Io farei di più, un bel accertamento fiscale a chi, pur sfoggiando auto di lusso, poi magari dichiara redditi inferiori a quelli di un pensionato!
Che sia il caso di otimaster?

 
At 12:22, Blogger Ajeje87 said...

magari otimaster no, non conoscendolo non possiamo dare giudizi, ma mi sa che ce ne sono tanti coin la dichiarazione dei redditi da pensionato

 
At 13:55, Anonymous Anonimo said...

ok, girerò per la mia città col camper...e se becco quello che mi parcheggia la smart sulle scale di casa perchè tanto è piccola e ci sta tutta, non mancherò di fargli tanti tanti complimenti..non leva la visuale a nessuno, ma si mette fra i piedi che è una bellezza

 
At 14:01, Anonymous Anonimo said...

ho un daihatsu terios "suv" che e' piu piccolo di una berlina.1.3 di cilindrata,ma perche devono tassarmela?spiegatemelo voi che avete votato a sinistra.

 
At 14:13, Blogger Ajeje87 said...

@ grigioperla: il mio, naturalmente, è un discorso stupido; volevo solo dire che mi fanno antipatia i macchinoni quando me li trovo davanti. Ora, non so con che criteri hanno deciso di tassare i suv, non mi sono informato bene sulla faccenda. Certo che, invece di far pagare la tassa ai suv indiscriminatamente potevano farla pagare alle auto più inquinanti, o alle macchine di lusso. Ma sono scelte del governo, io non centro, e devo dire che se, come credo, dici il vero non "meriti" di pagare la tassa, anche considerando l'impianto che hai fatto fare alla tua auto. Di più non posso fare.
@ primo anonimo: la mia antipatia va anche alle smart. Non sai che fatica trovare parcheggio con una opel astra lunga il doppio della smart che parcheggia ovunque mentre io no.
@ secondo anonimo: non ti so rispondere. Anche se ho votato a sinistra non era certo la tassa sui suv la priorità che avrei votato...

 
At 16:21, Anonymous Anonimo said...

NON SO CHI TU SIA IL NUOVO ZIBALDONE MA SO' CHE SEI UN CRETINO. OLTRE A TOGLIERTI LA PATENTE DOVREBBERO TOGLIERTI ANCHE LO SPAZIO SUL WEB. MA SE HAI DAVANTI NA MONOVOLUME' O UN AUTOBUS? O UN FURGONE? ELIMINIAMO ANCHE LORO. LA MIA DISCOVERY 3 HA LO STESSO MOTORE DEL JAGUAR CHE NON PAGHERA' IL SUPERBOLLO; LA STESSA COSA PER LA SEDICI DELLA FIAT CHE HA IL MOTORE DI UNA PUNTO..MA PAGHERA' IL SUPERBOLLO. INOLTRE SOMMO IDIOTA DI SINISTRA, SAPPI CHE CON UN 4WD CON ESP E ABS HAI SEMPRE SOTTO CONTROLLO IL VEICOLO IN QUALSIASI SITUAZIONE: ANCHE PER EVITARE DI INVESTIRE IMBECILLI COME TE! IO ABITO IN UNA ZONA PEDEMONTANA DOVE SPESSO C'E' LA NEVE E LE 4WD SONO UNA NECESSITA' E UNA SICUREZZA. SE POI VOGLIO ANDARE ANCHE FUORISTRADA SARANNO AFFARI MIEI' INFINE STUPIDO DEGLI STUPIDI IO ASSIEME AD ALTRI 45 ASSASSINI CON I FUORISTRADA ABBIAMO PORTATO PER PRIMI I SOCCORSI DURANTE L'ALLUVIONE DI ALESSANDRIA PERCHE' LE VETTURE SENZA 4WD ERANO PIANTATE NEL FANGO. DOVE DOVRESTI ESSERE ANCHE TU E TUTTI QUEGLI ALTRI IMBECILLI PARLAMENTARI CHE LA PENSANO COME TE! E TU IN QUELL'OCCASIONE DOV'ERI? A SCRIVERE CHE L'ALLUVIONE ERA COLPA DELLA DESTRA! ANDREMO CON LE FUORISTRADA A ROMA A BLOCCARE QUEI COGLIONI DI PARLEMENTARI DI SINISTRA CHE USANO AUDI DI 5 METRI E LANCIA THESIS A SPESE NOSTRE; VETTURE CHE HANNO UNA EMISSIONE DI CO IL DOPPIO DI UN FUORISTRADA. IMBECILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
At 16:42, Blogger Ajeje87 said...

Neanche io so chi sia tu, ANONIMO, ma so con certezza che sei un maleducato. Facile insultare restando anonimi, vero? Cmq, se tu avessi avuto il buon cuore di leggere il mio ultimo commento avresti letto che "il mio, naturalmente, èun discorso stupido; volevo solo dire che mi fanno antipatia i macchinoni quando me li trovo davanti" e visto ci tieni a vederlo scritto non sopporto neanche i bus quando me li trovo davanti. Sicuramente non ho mai parlato di eliminare queste vetture, cosa della quale mi accusi. Troverai anche scritto che "Certo che, invece di far pagare la tassa ai suv indiscriminatamente potevano farla pagare alle auto più inquinanti, o alle macchine di lusso".Sono contento che con il tuo Suv tu abbia salvato gente da un alluvione. Dovrebbero darti una medaglia al valore civile, e già che ci sono una medaglia per la maleducazione.

 
At 16:57, Anonymous Anonimo said...

CHIEDO UMILMENTE SCUSA PER LE ESCANDESCENZE PROFERITE NEL MESSAGGIO PRECEDENTE. HO ESAGERATO!.
SCUSATE MA QUESTO ASSURDO PROVVEDIMENTO, OLTRE AGLI ALTRI ASSURDI CONTENUTI IN QUESTA FINANZIARIA MI HANNO FATTO ANDARE SU TUTTE LE FURIE, E CONTINUO A LEGGERE DI PERSONE CHE INVEISCONO CONTRO I SUV PER PARTITO PRESO. E' VERO, UNA TASSA SULLE VETTURE DI LUSSO SAREBBE STATA EQUA. MA POI AVREBBERO PAGATO LE TASSE ANCHE STI PARLAMENTARUNCOLI SULLE LORO!
LA GIUSTIZIA NON SARA' MAI DI QUESTA TERRA.
CORDIALI SALUTI E ANCORA SCUSE AL NUOVO ZIBALDONE
VINCENZO VEZZALI (L'ANONIMO DI PRIMA)

 
At 17:01, Blogger Ajeje87 said...

Scuse accettate. Capisco la rabbia e anche quando dici che "la giustizia non sarà mai di questa terra" sono perfettamente d'accordo con te. Un saluto anche a te

 
At 23:25, Anonymous Anonimo said...

io ho un'auto del 1990 a benzina 3000 di cilindrata che inquina molto in quanto non è catalitica, ma grazie a questo governo non pago il superbollo ed inquino...... è una berlina!!!!!!!!!!!!

 
At 00:03, Blogger Ajeje87 said...

comprarsi un'auto nuova no?

 
At 22:53, Anonymous Anonimo said...

IO IL SUV LO USO PER LAVORAREEEEE!!!!!!!!!! QUESTO GOVERNO Fà SCHIFO!!!!!! PREFERISCO BERLUSCONI!!!

 

Posta un commento

<< Home