Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



11/09, il Cogne di Mentana

Si vede che i giornalisti italiani hanno troppo poco di cui parlare se oltre a fare intere puntate parlando di cretinate assurde (prendi le puntate che trattano il calo di audience dei reality o "Come cambia la bellezza" o "pronti per la prova costume?")parlano sempre dello stesso argomento. E' così che dopo Vespa, anche Mentana, costretto a barcamenarsi con il nulla (come se una finanziaria varata da poco fosse troppo poco interessante), rispolvera il vecchio "trucco Cogne". Come cos'è? Quando un giornalista non sa di che parlare, inizia a parlare sempre della stessa cosa, anche con gli stessi ospiti delle puntate già andate in onda che trattavano lo stesso argomento. Se mandassero in onda una replica risparmierebbero tempo e denaro. E così che ieri sera è andata in onda, per la quinta volta, una puntata di Matrix sulle versioni complottistiche riguardo l'11 settembre 2001. Capisco che l'argomento possa essere interessante, attirare il pubblico e la pubblicità, ma, anche se sfruttato con meno frequenza della storia di Cogne, sta iniziando a rompere un po'. Se a Mentana e produttori non va di spremere le meningi per trovare qualcosa di interessante di cui parlare mi offro io per questo faticosissimo lavoro. So che tornerei a casa tutte le sere con la camicia tutta sudata, stanco da non poter stare più in piedi, ma per amore dell'Italia mi sacrifico volentieri, senza pretendere un euro in più degli autori scansafatiche che già le trasmissioni come Matrix e Porta a Porta hanno.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 15:25,

5 Comments:

At 16:28, Anonymous Anonimo said...

non ti sfiora l'idea che l'argomento sia "leggermente" importante?

 
At 16:47, Anonymous Anonimo said...

Sai ajeje87, quel giorno sono morte quasi 3000 persone e i loro parenti vorrebbero sapere perchè nessun intercettore fu mandato a fermare i quattro aerei dirottati e perchè, dopo che la prima torre fu colpita a quelli della seconda fu detto di "tornare ai propri posti di lavoro". Ma sono solo due delle domande che queste persone fanno al loro governo.
Pensa quante persone avrebbero potuto salvarsi se l'allarme fosse scattato secondo le normali procedure. Non staremmo qui ancora a parlarne. E se fosse successo da noi?

 
At 20:26, Blogger Ajeje87 said...

@ anonimo: sono consapevole dell'importanza dell'argomento, ma voglio far notare che se ne parli troppo. E' appena stata approvata una finanziaria, Amato presenta una carta dei valori per gli immigrati, poco tempo fa c'è stato l'ultimo vertice dell'onu con kofi annan a presiederlo. Ce ne sarebbero tante di cose importanti di cui parlare. Il problema è che oltre l'11 settembre li sento parlare del calo di ascolti dei reality, del pigiama della franzoni e di qualche altra cretinata. Un po troppo poco per programmi "guida" come Matrix o Porta a Porta.
@ Lameduck: So anche che sono morte tantissime persone e che probabilmente si sarebbe potuta fare qualcosa in più per salvarle (nella migliore delle ipotesi). Di tutto questo mi ero reso conto nella prima puntata dedicata all'argomento. Ora, non so se sono troppo intelligente io da capirlo in una puntata o sono stupidi tutti gli altri da aver bisogno che mentana ne parli per 5 volte...

 
At 21:02, Blogger Associazione ImperiaParla! said...

Ma l'hai letto il post di Macchianera che è stato il primo in Italia a recensire Loose Change?!!!
Oh, vorrei sapere quando macchianera è stato secondo in qualcosa!!

 
At 21:09, Anonymous Anonimo said...

Concordo pienamente. Aggiungo il tuo bel blog ai miei preferiti.

 

Posta un commento

<< Home