Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Deputati drogati e ignoranti

Se ne parla un po' ovunque e oggi che ho avuto la possibilità di approfondire un po' di più la questione scroccando un giornale alle ferrovie dello stato voglio dire la mia. Per chi non lo sapesse le Iene hanno sottoposto, con una scusa, 50 deputati al tampone che rileva se si è fatto o no uso di droga. Il Garante delle Privacy ha però deciso di bloccare la trasmissione del filmato, e si vocifera che sia a causa dell'influenza politica delle vittime dell'inchiesta. Come saprete, i risultati dei test danno per drogati ben 16 deputati su 50, ed è una bella cifra. Nonostante altra gente con problemi di droga sia finita sulle prime pagine e i politici siano stati maggiormente tutelati di altri (questo è fuor di dubbio) stavolta sto dalla loro parte. Semplicemente perchè non è concepibile che gente qualsiasi vada a raccogliere informazioni riservate sulla gente per diffonderle in tv e quindi dando in pasto la gente all'opinione pubblica. Mi risponderete che le facce sarebbero state oscurate e quindi i "tamponati" sarebbero stati anonimi, ma per me conta il fatto che si sono raccolte informazioni sulla sfera personale di alcune persone in maniera illegittima e sbagliata per comunicarle tramite mass media.
Drogati o meno, sono fatti loro. Ciò che a mio avviso è altamente preoccupante è però l'ignoranza di coloro che ci rappresentano. Possibile mai che un politico non sappia cos'è e dov'è il Darfur? E' esilarante la risposta sul Darfur di Giuseppe Fini, FI, degna della migliore pupa di Pupe e secchioni (dove l'ignoranza regna sovrana): "è una moda non italiana, noi siamo il popolo dello stile, del buon mangiare...è che stiamo prendendo velocità e cose di altri paesi....Darfur sono le cose fatte in fretta" Da ridere o da piangere? Ditemi voi, non mi so decidere.
Ma se non conoscere il Darfur è al limite dell'accettabile, scandalosi sono i silenzi e le cretinate dette a proposito di Mandela (dove si è visto mai qualcuno dire che Mandela sia brasiliano?), l'effetto serra (come si fa a dire che l'effetto serra raffredda?) e anche la Consob. Chiudo citando il corriere: "E' tempo che i politici seri di qualsiasi schieramento aprano gli occhi. Per leggere un giornale magari, costa molto meno della cannabis , per non parlare della coca" (e aggiungo io: come se a questi morti di fame ignoranti mancassero i soldi.....).

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 21:03,

4 Comments:

At 22:34, Anonymous Anonimo said...

guardando i palinsesti televisivi viene da dire che ogni popolo ha i governanti che si merita...

 
At 22:57, Blogger Ajeje87 said...

e ciò è altamente sconfortante

 
At 11:13, Anonymous Anonimo said...

"Drogati o meno, sono fatti loro". Giusto, ma che almeno la smettessero (soprattutto a destra) di fare i paladini del proibizionismo.

 
At 20:16, Anonymous Anonimo said...

non li voto nemmeno, quindi tutto sono fuor che un difenzore dei politic. ma..
innanzi tutto se si fanno le canne o tiran di coca, francmente, mi interessa poco: afffari loro.
secondo: questione di principio..ma se a vostra ibnsaputa il datore di lavoro, od il preside, analizzasse la vostra saliva per vedere se usate droghe, o per analizzare il vostro dna , o in ricerca di malattie..voi che direste?
http://moltitudini.splinder.com

 

Posta un commento

<< Home