Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Il Nuovo Buddha?

Stamattina ho letto una notizia che mi ha molto colpito, e che mi ha portato a pormi delle domande. Per iniziare, vi parlerò della notizia: in Nepal, un ragazzo è fermo, immobile da mesi, senza cibo ne acqua sotto un albero a meditare. Naturalmente, se la notizia è arrivata fino a noi, ormai è diventato una sorta di celebrità, cosa che spinge moltissime persone a considerarsi scettica. Ora, io non conosco bene la storia, ma mi sembra che anche gente come Gesù, Maometto, Budda avevano anche loro una certa popolarità... Con questo però non voglio neanche dire che questo ragazzo sia il nuovo Buddha e tutti quanti ci dobbiamo convertire al Buddhismo dato che un Messia, o non saprei come chiamarlo, è sceso sulla terra per noi. Io mi chiedo: ma questo è vero il nuovo Buddha? Ci sta prendendo per il culo? oppure riesce a fare qualcosa, non so come, mentre medita che gli permette di stare senza cibo ne acqua per tutti questi mesi e lo fa perchè lui crede veramente di fare qualcosa di importante? Naturalmente difficilmente sapremo qualcosa. L'unica cosa sicura è che, come lui è il nuovo Buddha sulla terra, la Madonna di non so quale paesino sperduto nel mondo sta lacrimando, e Maometto sta parlando con non so chi. Bene che vada, due di questi tre ci stanno prendendo per il culo, male che vada, tutti e tre. A voi la scelta.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 11:36,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home