Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Alla stupidità non c'è mai fine


Lo so, contrariamente a quanto avevo scritto nella presentazione del blog parlo solo di politica, ma purtroppo per ora la mia attenzione è rivolta principalmente a questo argomento. Non so voi, ma vivo con il terrore di ritrovarmi Berlusconi, Fini, Casini, Calderoli e co. tutti assieme al governo, di nuovo appassionatamente. Cmq, ora voglio parlare un attimo di un argomento che ancora non avevo toccato prima: La vicenda delle vignette satiriche su Maometto. Non so voi, ma, anche se i giornali che li hanno pubblicati sono giornali di destra, io li appoggio. Sono convinto che un valore fondamentale, che DOVREBBE essere comune a tutto il mondo, e specificamente a tutta Europa, come quello della libertà di opinione, e quindi di satira, non sia negoziabile. Fino a prova contraria esiste questa regola di mercato: se non ti va bene il mio prodotto, non comprarlo, nessuno ti costringe. Bene: io non vedo dove sta il problema nel mondo islamico. Da sempre si fa satira su Dio, e le vignette sono state pubblicate in un paese europeo per lettori europei. Gli islamici da dove sbucano? Non gli andava bene? avrebbero potuto boicottare benissimo i prodotti danesi, piuttosto che lasciarsi andare ad atti di violenza gratuiti, stupidi, incivili, che stanno mietendo molte vittime, sopratutto tra i manifestanti stessi. Ora, magari capisco che si sentano offesi dal non rispetto di una loro regola fondamentale, ma si è oltrepassato il limite di molto. Che si sia trattato di un pretesto per fomentare l'odio culturale ed aumentare le distanze tra occidente ed oriente?Questo non lo so, ma io sono e sarò sempre per la libertà di espressione. Poi però, quando esageriamo pure noi occidentali con atti cretini, stupidi, indecenti e indegni di un ministro italiano, non ci sto più neanche io.

P.S. perchi non lo sapesse, l'atto cretino è di Calderoli, che, come mostra la foto, ha indossato una maglietta con un'immagine delle vignette incriminate a mo' di sfottò nei confrondi del popolo islamico. Poi ditemi voi se non è un cretino...

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 21:19,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home