Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Pulp fiction

Ezechiele 25,17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 13:00,

6 Comments:

At 20:28, Blogger molay said...

Bella... ma da quale edizione della Bibbia l'ha presa Tarantino?

 
At 23:05, Blogger Ajeje87 said...

non ne ho idea, tra l'altro io non l'ho ricopiata neanche dalla Bibbia ma da un libro che citava la scena del film...

 
At 00:13, Blogger molay said...

Nella nostra Bibbia non esiste, sarà un'americanata...

 
At 22:39, Blogger Ajeje87 said...

boh, puoi vedere se riesci a trovare qualcosa su imdb....

 
At 22:58, Blogger Ajeje87 said...

trovato:
The passage from the Bible that Jules has memorized was mostly made up by Quentin Tarantino and Samuel L. Jackson. The only part that's similar to what the Bible says is the part where he says, "And I will strike down upon thee with great vengeance and furious anger. And you will know My name is the Lord when I lay My vengeance upon thee." However, the parts about the righteous man and the shepherd are not real.

 
At 22:40, Blogger molay said...

infatti, come immaginavo.

 

Posta un commento

<< Home