Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Da quale pulpito viene la predica

Oggi, trascinato dalla mia ragazza, sono andato in chiesa e tra le tante cose che ha detto il prete, mi voglio soffermare un attimo su un argomento molto spesso toccato da preti and co. e che non mi convince per niente. Il prete diceva che accanto a Gesù, quando è nato, c'erano il bue, l'asinello, Giuseppe, Maria, alcuni pastori e alcune pecore. Non c'erano i ricchi, i dotti e i sapienti, ma i poveri di spirito. E ha finito chiedendo dov'era ognuno di noi in quel momento. Ma io mi sono chiesto: i dotti, oggi, i teologi del tempo, non sono loro? Cioè lui e i suoi amici a Roma? Dove erano loro allora in un momento come quello? Si criticano da soli ma poi vogliono essere seguiti in quello che dicono. Della serie: Da quale pulpito viene la predica.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 14:43,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home