Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Zapping in seconda serata

Ieri sera, verso mezzanotte, senza nulla da fare e con poca voglia di andare a letto mi sono messo a fare zapping e in dovinate cosa trasmettevano? Su Raiuno c'era Porta a Porta e Vespa, stranamente, invece di parlare di Cogne e della Franzoni (tranquilli, presto ci sarà una puntata speciale per rimediare) parlava delle gambe delle donne. Della serie "quando non sai cosa dire meglio che stai zitto" anche se anche stavolta di cosa parlare ci sarebbe stato. Su Canale 5 Matrix indovinate di cosa parlava? Di cosa se non delle teorie complottistiche sull'11 settembre?!?!?! (vedi qui e qui) Siamo arrivati alla decima puntata di cui io ho notizia sull'argomento; potrebbero essere di più e non di meno e della serie non si intravedere ancora la fine.
Continuando lo zapping però ho trovato qualcosa che mi ha veramente tenuto incollato alla tv fino all'una (la mia attenzione a lezione stamattina ne ha risentito): un programma bellissimo su Camilleri e Lucarelli che non so se hanno intenzione, o l'hanno già fatto, di scrivere un libro in collaborazione. A parte lo spunto da cui tutto parte, si è parlato molto poco del libro e si sono toccati i più svariati argomenti: si è parlato di Sciascia, di letteratura e del ruolo che essa ha nella società, di come scrivono, di come gli passano per la testa le storie etc. Tante cose interessantissime anche perchè dette da persone che stimo e che è stato un piacere potere ascoltare. Quei due mi hanno messo in corpo una grandissima voglia di scrivere, di lasciare la mia impronta, di trovare qualcosa che valga la pena di scrivere. Il problema è che quegli "stronzi" che sono venuti prima di me mi hanno rubato quasi tutte le idee buone...

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 20:33,

1 Comments:

At 12:13, Blogger Associazione ImperiaParla! said...

@Beh...Vespa una volta aveva fatto una serata sul seno delle donne e ci avevo fatto pure un post.
Con Mentana almeno, per quel che riguarda l'11 settembre, uno cerca di chiarirsi meglio le idee.

 

Posta un commento

<< Home