Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Teorie

Certo che in giro per il mondo, e sopratutto via internet, gira la qualunque. Teorie di tutti i generi. Scettici di tutti i tipi, di tutti i colori, razze e religioni, ma sopratutto scettici statunitensi. Si va dalle classiche storie sugli extraterrestri che sarebbero arrivati realmente sula terra (ma ce lo tengono nascosto chissà perchè), passando dalla teoria che vorrebbe lo sbarco sulla luna una messinscena strategica in chiave guerra fredda, passando ancora dalle ipotesi che negano l'aids come malattia, e finendo (almeno per quelle che conosco io) con le ipotesi complottistiche dell11 settembre, sulle quali anche io mi sono fatto la mia opinione "difforme" da quella ufficiale.
Dico, va bene essere scettici su quello che ci dicono, riflettere e farsi le proprie opinioni, ma il troppo stroppia, esagerare non va bene. Così si vedono complotti ovunque, anche quando non ce ne sono proprio. Anche perchè, passi la storiella degli alieni, ma per preparare una messinscena come quella dello sbarco sulla luna o raccontare a tutti la cazzata sull'aids avete presente quante persone preparate nel loro campo (lasciamo stare noi comuni mortali) dovrebbero essere stati presi per i findelli? Quanti medici ricercatori pensate ci siano che fanno ricerca sull'aids? Fanno ricerca su niente? Quanti fisici di tutto il mondo hanno collaborato allo sbarco sulla luna? Tutti presi per il culo?
Detto ciò, scettici si, ma con moderazione, altrimenti si corre il rischio di diventare creduloni al contrario.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 13:06,

6 Comments:

At 22:51, Blogger Barbara Tampieri said...

Vedi, i complotti sono possibili proprio perchè la maggioranza pensa che i complotti non siano possibili.

 
At 00:07, Blogger Ajeje87 said...

Io non è che penso siano impossibili. Fatto sta che sono convinto che l'11 settembre sia successo qualcosa di molto strano, ma certe cose superano il limite del credibile. Credendo in certe cose che reputo cavolate col botto non si è scettici, ma si diventa creduloni per le cose contrarie all'ufficiale e non c'è più differenza tra chi crede in tutto e chi crede nell'opposto.

 
At 15:56, Blogger Beppe said...

Non so in che modo la tua opinione sull' 11/9 difforma da qualla ufficiale, per quel che ho capito io ci sono due versioni complottistiche.

1) si sono fatti l'autoattentato
2)lo hanno lasciato fare

in tutte e due ci deve essere un forte movente.
risposta unanime "il petrolio"
ma perchè? se scatenare una crisi di quelle dimensioni è ovvio che aumenti il prezzo (l'anno scorso era 90$ ora se non sbaglio 60-70$ prima dell'11/9, 25-30$) dove sta la convenienza, contando poi i miliardi spesi per la guerra e i 10 mld l'anno che gli USA spendono per finanziare ciò che di liberale e democratico c'è in Iraq. (I proventi del petrolio iracheno sono di 10 mld l'anno.) do'è la convenienza?

se hai interesse ti posso postare parecchi posti per farti un idea sia che hai l'opinione 1 che la 2..

Ciao

 
At 18:59, Blogger Ajeje87 said...

Per quanto riguarda l'11 settembre nonostante mi sia informato abbastanza non mi sono fatto un'idea precisa di ciò che è successo. Un po' perchè non voglio credere che gli americani stessi abbiano ucciso così tante persone, un po' perchè va bene la cattiveria umana, ma questi livelli non voglio neanche immaginarmeli. Di sicuro non è successo quello che provano a raccontarci, ma di preciso non voglio saperlo, sarei capace di andare a buttare io stesso un aereo alla casa bianca.

 
At 21:29, Blogger Beppe said...

diciamo quindi che la "versione ufficiale" non ti convince appieno.
Mi fa piacere che non credi all'autoattentato. Secondo me è un opinione "pericolosa" di questi tempi. Un po' come se una parte dell'opinione pubblica inglese e francese avesse creduto che il reagire ad Hitler fosse sbagliato.

Cmq se hai dei dubbi ti consiglio di andare a vedere
http://www.attivissimo.net/11settembre/index.htm
http://nuke.crono911.org/
http://undicisettembre.blogspot.com
http://sulterrorismo.splinder.com/tag/11_settembre

ciao

 
At 15:59, Blogger Ajeje87 said...

Più che non mi convince appieno non mi convince affatto. Diciamo che sono agnostico riguardo l'accaduto dato che non mi convincono sino in fondo anche le teorie alternative. Appena avrò un po' di tempo mi infrmerò maggiormente. Grazie per i link

 

Posta un commento

<< Home