Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Arridaje con sta astinenza

Ma la vogliamo finire di credere che l'astinenza sia una soluzione al problema dell'Aids? Continuare a crederlo ed affermarlo è, oltre che stupido, irrealistico. Il problema è che la questione non viene ripresa né dal Papa, da cui ci saremmo potuti aspettare benissimo frasi del genere, né da qualche ultraconservatore con forti legami col Vaticano. E' stavolta Clinton a spararla grossa, con l'appoggio dell'amico dell'umanità Gates. L'ex presidente degli Usa afferma che: "Un programma basato esclusivamente sull'astinenza è destinato a fallire, ma se si vogliono il sostegno e i soldi americani, non si può commettere l'errore di rifiutare a priori una proposta simile". In parole povere: se volete gli aiuti americani si fa come diciamo noi. Il problema è che l'astensione non è una strada percorribile: nei Paesi in via di sviluppo, la maggior parte delle donne non hanno alcun potere sui partner, sono succubi del loro volere. Cosa fare allora? Chi lo va a dire a Clinton che sta sparando minchiate e agli Stati Uniti che il loro Dio in Africa non ha pagato i diritti e quindi non trasmette?

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 02:12,

4 Comments:

At 15:08, Anonymous Anonimo said...

Va bene tutto, ma vi immaginate Bill Clinton e dico Bill Clinton predicare...l'astinenza sessuale!?!?

 
At 15:19, Anonymous Anonimo said...

per quanto ne so io, la chiesa non predica l'astinenza come metodo contraccettivo, ma per ragioni di carattere morale con con l'aids hanno poco a che fare.

quando ero in kenya il governo aveva adottato una strategia multipla: insisteva su fedeltà, astinenza e preservativo. praticamente una botte di ferro!

 
At 15:25, Blogger Ajeje87 said...

si, ma questi sono programmi che mirano a cambiare qualcosa a livello culturale, programmi che per funzionare avranno bisogno di anni e anni. Capisco che i modi di risolvere il problema sono pochi e difficili, ma trovo positivo che accanto a questi metodi si diffonda l'uso del preservativo o anche un miglioramento dell'assistenza medica.

 
At 21:47, Anonymous Anonimo said...

L'astinenza vale anche per i sigari?

 

Posta un commento

<< Home