Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Colpa del femminismo

"Femmine" cattoliche, iniziate a flagellarvi. E' anche colpa vostra se la gente segue sempre meno i dettami di Dio. E' il vostro movimento femminista che ha lottato per riconoscervi diritti che non sono vostri ad aver "esacerbato le relazioni tra i sessi e accentuato il carattere polemico della relazione tra maschi e femmine". Colpa vostra. Dovevate stare al servizio dell'uomo, e, come si dice in Sicilia, "zitte e mute". Siete voi che avete "rafforzato la visione puramente individualistica dell'uomo e della donna". Vergognatevi. Gesù non insegnava di porgere l'altra guancia? Certo che era facile prevedere che sareste state voi donne aportarci tutti alla rovina.
Smettendo di scherzare, vorrei solo far notare che la Chiesa sta letteralmente sbarellando. Nell'articolo che ho trovato su Repubblica.it un cardinale afferma cose assolutamente prive di senso, retrive, antistoriche e oserei dire stupide e offensive. Mi sa che le donne hanno avuto l'onere di porgere l'altra guancia per troppo tempo; era giunta l'ora che facessero sentire anche la loro voce. Poi, l'attacco a Pacs, aborto, divorzio e quant'altro si possa trovare nell'articolo è cosa vecchia neanche degna di un commento.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 15:05,

8 Comments:

At 15:32, Anonymous Anonimo said...

patriarcale e maschilista non è solo la chiesa, è tutto il nostro paese. ora vado a leggermi il pezzo...

 
At 16:52, Anonymous Anonimo said...

a me il femminismo non mi sta molto simpatico.

Credo che il suo contributo alla liberazione della donna sia stato piuttosto scarso e che , come quasi ogni movimento di liberazione, abbia avuto forti venature segregazioniste.

C'è da dire che le giovani attuali mi sembrano abbiano superato la fase "arcaica" del femminismo e per loro non si possa parlare di segregazionismo.

Ma ritornando a Raztinger è "strano" il concetto che sottointende il suo pensiero: e cioè se gli uomini fanno sesso e sono individualisti danneggiando la società patriarcale/cattolica.. beh sono cattivoni ( diamo loro una confessione e poi li facciamo sposare?) mentre se lo fa la donna merita una particolare citazione (non più come individualista generica ma come femminista!!) per aver danneggiato la famiglia tradizionale!!


eh si poi si dice modernità del COncilio Vaticano II

puah!!

ciao

p.s.
compagna, il giudizio sul femminismo è un "asettico" giudizio storico (potrei anche sbagliarmi) quindi condivido chi LOTTA LOTTA LOTTA per la piena uguaglianza delle donne, ancora attualmente discriminate socioeconomicamente e culturalmente

 
At 21:29, Anonymous Anonimo said...

Il femminismo è stato utile, in quanto, ricordo, l'Italia aveva bisogno di una smossa: il voto alle donne arriva solo nel 45, solo nel 75 viene tolta la patria potestà del marito e solo nel 1996 lo stupro diviene delitto ocntro la persona (prima era solo contro la morale).
Questo papa è pericolosamente reazionario e intollerante.
Poco rispettoso verso la storia e verso la vita. COntinuare a straparlare contro aborto e contro i contraccettivi è scarsamente intelligente.
In più, gradirei che io , laica o comunque religiosa in maniera differente, non debba per forza sentire certi sproloqui. Fion a prova contraria, nè il dalailama nè saibaba mi disturbano.
Perchè Ratzinger si?
Alice

 
At 10:57, Anonymous Anonimo said...

La sensazione di questi continui attacchi delle gerarchie cattoliche alla laicità dello stato e al libero pensiero siano l'estremo tentativo di mantenere un peso su una società che si allontana inesorabilmente dalla chiesa.
Sembrano le urla disperate di chi sa che sta perdendo, giorno dopo giorno, il proprio potere di influenza e di controllo.
Ciao

 
At 15:13, Anonymous Anonimo said...

Amico mio, il vizio del tuo ragionare, sta nel trattare l'opinione della Chiesa, di un Cardinale o del Papa, come se si trattasse dell'opinione di un qualsiasi individuo...il Papa è il Vicario di Cristo in terra per i fedeli....un Cardinale non esprime un'opinione, parla di questioni di Fede...Fede in cui credono milioni di essere umani...e tu paragoni la Fede ad una tua opinione?
Ma ti pare una cosa rispettosa?
Ovviamente tutto ciò lo dico da Laico...

 
At 15:30, Blogger Ajeje87 said...

perchè sbaglio considerando la loro opinione quella di una persona come tutti? a me personalmente non rappresenta nessuno ne il papa ne nessun cardinale. Perchè dovrei prendere per buono ciò che dicono? Poi, per difendere il loro dio mi sa che sarebbe meglio smetterla di questa storia che il papa è vicario di Dio sulla terra. Altrimenti non sta impiedi la storia che dio è buono e misericordioso quando ha fatto in modo che il suo vicario ordinasse lo sterminio di migliaia di donne per es. nella caccia alle streghe. Oppure con le crociate, la santa inquisizione. Queste vecchie storie ormai sono ridicole, sarebbe bene finirla di credere in queste fesserie

 
At 00:58, Anonymous Anonimo said...

Il fatto è che la stragrande delle donne ora sono delle puttane e si considerano libere solo quando trasgrediscono, in sostanza per loro essere libere è sinonomo di fare sesso cioè esprimere la loro primitiva essenza innata della zoccola che è stata frenata per molti anni dall'uomo. Ora che finalmento sono riuscite a dimostrare realmente quello che sono e difendono questo privilegio anche urtandosi con la religione e il buon senso. Temo fa quando si parlava di puttane veniva in mente quelle poche ragazze ferme in tangenziale che volteggiavano il borsello, ora invece si pensa subito alla ragazza della porta accanto, alla moglie del vicino, alla segretaria, all'amica ecc. E' questa la differenza ......

 
At 14:09, Blogger Ajeje87 said...

secondo me non dovresti essere così duro. Ci sono donne e donne. é vero che l'emancipazione delle donne ha portato ad una maggiore libertà sessuale, ma non tutte le ragazze sono come dici tu. Poi, "primitiva essenza della zoccola" mi sembrano parole poco carine....anche noi uomini abbiamo degli istinti sessuali innati e siamo sempre di più "libertini" sessualmente. L'unica differenza è che noi siamo dei playboy e le ragazze zoccole

 

Posta un commento

<< Home