Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Impastato

Nel momento in cui si ricorda la morte di una Persona come Peppino Impastato, per un siciliano come me risulta impossibile non ricordarlo e scrivere qualcosa nel proprio blog in suo onore. Io scrivo qui una poesia scritta dallo stesso rivoluzionario siciliano. Spero sia di vostro gradimento:

Un mare di gente
a flutti disordinati
s'è riversato nelle piazze,
nelle strade e nei sobborghi.
E' tutto un gran vociare
che gela il sangue,
con uno scricchiolio di ossa rotte.
Non si può volere e pensare
nel frastuono assordante;
nell'odore di calca c'è aria di festa.

Peppino Impastato.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 21:30,

3 Comments:

At 23:14, Anonymous Anonimo said...

vivo lontano dalla Sicilia e non credo di essere in grado di capire realmente cosa significhi respirare odor di mafia, mi limiterò solo a ricordare a tutti gli Italiani che gli uomini come Peppino sono i veri eroi Italiani.

 
At 11:25, Anonymous Anonimo said...

Sul mio blog ho postato le immagini del concerto dei Modena City Ramblers al forum dell'anno scorso a Cinisi in memoria di Impastato.
Ciao
http://giugioni.ilcannocchiale.it/

 
At 20:21, Anonymous Anonimo said...

Peppino Impastato è la stella polare di tutta la mia vita e attività politica.
Mi fa piacere vedere che altri blog lo hanno ricordato in questo giorno.
Un saluto,
luigi

 

Posta un commento

<< Home