Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Andrea Camilleri - La paura di Montalbano


Probabilmente è uno dei libri meno riusciti di Camilleri, non perchè scritto male ma perchè mettere assieme 3 racconti brevi e 3 racconti lunghi non da alle vicende di Montalbano il tempo e l'attenzione che meritano. Io i libri di Camilleri me li divoro tanto che non passano mai troppo tempo tra le mie mani, ma appunto per questo le storie devono avere una durata bastevole ad affezionarsi alla storia. Senza un minimo di prolissità, la storia, qual'essa sia, scivola via senza lasciare niente. Nel complesso comunque le storie sono carine e scritte bene. Siccome stasera mi sento generoso do un 6,5, tanto per non buttare a terra la media di Camilleri.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 22:12,

4 Comments:

At 11:51, Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

 
At 20:34, Blogger IL LAICISTA said...

OT
Scusa l'OT: ho cambiato piattaforma, potresti aggiornare il link?
Ciao e grazie! :)

 
At 17:06, Blogger IL LAICISTA said...

Grazie ;-)

 
At 11:08, Blogger Ajeje87 said...

Di niente

 

Posta un commento

<< Home