Juno
14 aprile 2008

Per concludere vorrei dire due parole sulla vicenda aborto per quanto riguarda l'Italia. Penso sia inutile specificare che siamo tutti contrari, che "non è una cosa bella". Però dobbiamo essere consapevoli che è un "male" che non può essere estirpato da qualunque società perchè se anche lo si vieta esisteranno sempre donne che abortiranno clandestinamente. Allora la soluzione migliore è la regolamentazione, anche per preservare la salute della madre (?). E' inutile fare questa campagna quasi di odio verso chi fa questa scelta che non credo sia mai presa a cuor leggero; ed è anche sbagliato giudicare perchè ognuno ragiona in modo diverso da noi, ha i propri ideali, le proprie convinzioni, il proprio credo, ma sopratutto i propri problemi e le proprie ragioni per decidere di compiere questo gesto. Quindi, anche seguendo ciò che magari potrebbe comunicare il film, smettiamola di giudicare.
Etichette: Cinema, Cose di Chiesa
posted by Ajeje87 @ 11:04,
3 Comments:
- At 04:32, said...
-
Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the SBTVD, I hope you enjoy. The address is http://sbtvd.blogspot.com. A hug.
- At 21:08, said...
-
sono d'accordo con quanto dici: "ognuno ha le proprie idee, i propri costumi..."
quindi sostieni il rispetto della diversità in generale.
non ti schieri nè a favore nè contro l'aborto, tuttavia sei per l'abolizione della pena di morte nel mondo. Premetto che è giusto che tu esprima una tua idea a proposito, ma non ti sembra che per altri popoli la pena capitale abbia un valore ( che per quanto discutibile ed estremo, un pò come l'aborto) assume pur sempre un significato che magari tu che sei nato in una società con valori differenti giustamente non comprendi? - At 10:22, Ajeje87 said...
-
Secondo me il diritto alla vita è fondamentale, una persona che sbaglia si può punire in altro modo. Però non abbiamo certezza che un feto sia già una vita e se si quando diventa vita. Ci sono varie posizioni, varie idee; la scienza ancora non ha risolto questi dubbi e in questo momento credo che uno stato legislatore sia tenuto a garantire a tutti di agire secondo coscienza.