Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



La poesia di Bondi a Cicchitto

Viviamo insieme
questa irripetibile esperienza
con passione politica
autentica
con animo casto
e con la sorpresa
dell'amicizia.
Ci mancheremo
quando verrà il tempo nuovo
e ci rispecchieremo finalmente
l'un nell'altro.
E ci mancherà
anche quello che non
abbiamo vissuto assieme
fra i banchi della scuola
nell'adolescenza inquieta
e nell'età in cui non si ama.
La mia fede
è la tenerezza dei tuoi sguardi.
La tua fede
è nelle parole che cerco.

Sandro Bondi

A Cicchitto con amore

Etichette: ,

posted by Ajeje87 @ 20:16,

8 Comments:

At 00:11, Anonymous Anonimo said...

Che brivido.. ho la pelle che si sta squamando e devo correre in bagno.. e' sommo, quando uno e' sommo e'sommo..

 
At 00:51, Blogger BC. Bruno Carioli said...

Come dice Palmiro Cangini a Bisio " tu vieni in federazione per cercare la passerina..". Bondi ha trovato l'amore. Platonico, s'intende, per la politica che Cicchiotto interpreta com "tenerezza di sguardi" fede e parola..Catullo, Virgilio, Dante, Petrarca, Leopardi e..Bondi nell'antologia delle medie..capito Fioroni !!!!

 
At 02:58, Blogger chatboogie said...

...e Brunetto Latini non ce lo vogliamo mettere?

 
At 11:43, Blogger Unknown said...

Non bisogna mai eccedere contro un Poeta. Trovata la chiave della lirica, il Bondi l'ha penetrata con casto vigore nella Fede che il Cicchitto cerca con bramore (licenza poetica)da quando capì quanta fortuna ebbe a non farsi nelle scuole col Poeta.

 
At 17:08, Anonymous Anonimo said...

Ho i brividi...come politico non vale nulla ma come poeta vale ancora meno

 
At 19:04, Blogger Talking Rapper said...

EEEEEhehehehehehehehehehe :DDD
Approfitto per avvisare che mi sono trasferito!
http://talkinrapper.blogspot.com/

A presto ^_____^

 
At 00:10, Blogger ladytux said...

FABRIZIO digli di SI!!!!!
si sposeranno? faranno dei bondini?
.............
........
....
....

Fabrì dijie de no va, che è meglio!

(l'ho postata anche io poco fa...giuro che non è plagio!!!) :D

besos rojos
ladytux

 
At 10:46, Blogger Ajeje87 said...

Pensare che ci sia la "possibilità" che in futuro dopo il ritiro di bondi e cicchitto potrebbe entrare in politica un incrocio tra i due mi mette i brividi. brr

 

Posta un commento

<< Home