Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Poi uno sbaglia?

Stamattina sveglia presto, ultimo esame di questa interminabile sessione. Mi dirigo a Palermo, in auto, sperando di arrivare presto per ripassare. Come no. Traffico apocalittico già a qualche chilometro di distanza dalla città. Alla fine ce la faccio ad arrivare in tempo, ma vorrei soffermarmi sul motivo del colossale rallentamento: bruciava a poca distanza dall'autostrada un deposito di vernici e, come al solito, la gente doveva rallentare a dismisura per vedere l'accaduto provocando code chilometriche (ieri la stessa cosa però per un auto della polizia ferma in corsia di emergenza) in entrambi i sensi e bloccando anche le due rotonde vicine che permettevano di entrare in città. Bordello immenso, causato probabilmente da un incendio doloso di stampo mafioso. Problemi col pizzo, insomma. E questo, visto che il tempo non mi mancava di certo, mi ha fatto riflettere. Io sono profondamente pacifista, contrario alla violenza, peace and love e tutto quello che volete voi, ma ci sono cose che non tollero proprio (sono tante in verità, ma queste per ora le ho fresche in testa). Non sopporto proprio le persone che per un tozzo di pane si vendono al potente di turno e si prestano anche a rovinare famiglie e vite di gente bruciando negozi, magazzini, non permettendo di lavorare onestamente. Che vada il mafioso importante a chiedere il pizzo. Le prenderebbe di santa ragione. Ma siccome si parla di mezz'uomini, gente senza dignità (altro che codice mafioso), si deve convivere con situazioni come queste. Poi uno sbaglia se dice che li prenderebbe a bastonate (sia i capi che gli esecutori) per far passare loro la voglia di far vedere la propria faccia in giro?
Poi, non sopporto anche la gente che in spiaggia prende una bambina e se la nasconde sotto la gonna per rapirla. E per fortuna qualcuno se ne è accorto. Se prima parlavamo di mezzi uomini, ora addirittura di quarti di uomini (che gli uomini non si offendano). Di nuovo, poi uno sbaglia se li prenderebbe a bastonate molto volentieri?

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 00:05,

1 Comments:

At 11:00, Blogger clark kent said...

ciao vorrei segnalarti....

"chiesto il rinvio a giudizio per Antonio Bassolino"
Ecoballe, ecofurbi e adesso ....ecorinvii a giudizio? Questa storia prende le mosse ai tempi in cui era presidente della regione Campania Rastrelli(an)il quale progetta ..

il nuovo post di clark kent su
http://www.smclarkkent.blogspot.com
cordialmente
clark

 

Posta un commento

<< Home