Dico pedofilia e incesto
01 aprile 2007
Mi ero promesso di parlare di meno di Chiesa perchè ultimamente questo stava diventando un blog monotematico e decisamente poco interessante. Mi sono astenuto dal commentare le ultime uscite ecclesiastiche, ma quella di ieri di Bargnasco merita che dica qualche cosetta. In primo luogo, non vedo dove e come si possano mettere sullo stesso piano i dico con la pedofilia e con l'incesto. E' qualcosa che sta fuori da questo mondo e dimostra quanto poco rispetto abbia Bargnasco nei confronti della gente (vista l'uscita antidemocratica) e fino a che punto la Chiesa stessa voglia portare la battaglia ideologica contro i Dico (tendo a escludere cretinagine di Bargnasco o anche ignoranza come ipotesi possibili per giustificare la sua uscita). Non serve a nulla dire "mi avete capito male", "sono stato frainteso" e cretinate varie alla Berlusconi perchè il senso delle parole dette ieri si è capito benissimo, tanto che Berlusconi stesso ha detto: "La cei si esprima, ma noi possiamo pensare l'opposto" (o forse Berlusconi si riferiva alle aprole del papa sulle tangenti... ;) ). Addirittura colui che si pavoneggiava e diceva di essere uno dei baluardi della cristianità nella politica italiana si è sentito in dovere di prendere le distanze dalle frasi del nuovo presidente della Cei. Si vede che qualcuno sta iniziando a capire che la misura è colma già da un po' di tempo.
Etichette: Cose di Chiesa
posted by Ajeje87 @ 13:22,
5 Comments:
- At 23:02, molay said...
-
Le unioni omosessuali sono contro natura, come quelle tra due consanguinei o quelle tra un adulto e un bambino. Questa banalità detta da un religioso cristiano diventa un sacrilegio, un attentato alla libertà.
- At 21:07, Ajeje87 said...
-
Scusami, ma chi è che decide cosa è e cosa non è contro natura? chi decide cosa è giusto e cosa no? E poi, anche se ti dessi per buono che l'omosessualità è contro natura, cosa che non reputo veritiera, è certamente diversa dalla pedofilia perchè quest'ultima è violenza, l'omosessualità no, ed è quindi più che sbagliato mettere sullo stesso piano le due cose
- At 13:25, molay said...
-
ius naturale est quod natura omnia animalia docuit, quae in terra quae in mare nascuntur, avium quoque.... più o meno dovrebbe essere così :) saluti
- At 19:10, said...
-
anche la castità è contro natura. la legge naturale è sempre parametro di riferimento o non lo è mai
- At 20:26, Ajeje87 said...
-
quoto in toto raser. Legge di natura a convenienza. Che poi, se i preti hanno scelto la castità sono cazzi loro, però perchè la Chiesa si immischia nelle vicende private della gente che magari neanche crede?