Il 7 e l'8
20 marzo 2007
Un consiglio: andatelo a vedere. Veramente un gran bel film, ben fatto, storia un po' contorta ma ben congeniata, comicità allo stato puro. Si ride veramente di gusto con i miei due conterranei che, dopo Nati Stanchi (se lo avete perso vi consiglio di rimediare) si confermano davvero ottimi comici anche per il cinema. Comicità pulita, non volgare, a parte qualche "minchia" caratteristico del nostro linguaggio che ci sta sempre. Si ride dall'inizio alla fine senza mai stancarsi. Sicuramente uno dei film del quale tra qualche anno ci si ricorderà ancora le battute e si reciteranno con gli amici. Unico difetto: dura troppo poco (93')!
Etichette: Cinema
posted by Ajeje87 @ 20:49,
2 Comments:
- At 07:00, said...
-
minchia se hai ragione!
Io spero che, come sembra intravedersi nel finale, ci sarà un seguito. Mi aspettavo un film divertente ma non così divertente. E Ficarra & Picone sono una vera coppia di comici di quelli "d'una volta"!
:-D - At 12:24, said...
-
Li ho visti (come tutti) un po' ovunque in questi ultimi tempi, come di consueto per la promozione del film. Le recensioni in generale ne parlano come ne parli tu, quindi credo proprio che me lo andrò a vedere. Quello che però ci tenevo a sottolineare è il passaggio che i due hanno fatto l'altro ieri a vivaradiodue con fiorello. Mi sono dovuto fermare con la macchina a un'area di sosta perché non ci vedevo dalle lacrime. Salvo era in giornata particolare, fiorello non gli stava dietro. indimenticabile. da sballo.