Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



CVD

Cioè Come Volevasi Dimostrare.
Iraq:In arrivo legge che consegnerà il petrolio agli Usa
"I petrolieri stranieri, in particolare i colossi Usa, potranno mettere mano sull'oro nero iracheno grazie alla controversa legge che sta per arrivare al parlamento di Bagdad. Lo denuncia "The Independent on Sunday", con un'inchiesta dal titolo: "Il futuro dell'Iraq: la divisione del bottino di guerra", ovvero "come l'Occidente distruggera' le riserve petrolifere dell'Iraq". Il quotidiano britannico ha potuto visionare una bozza del testo. Per la prima volta dal 1972 le aziende straniere torneranno in Iraq".
Dal Corriere

P.S. Inutile dire che la notizia si commenta da sola

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 21:08,

6 Comments:

At 23:13, Anonymous Anonimo said...

Stavo per fare un post pressochè identico... ora che anche un cieco lo vedrebbe, sarà bello sentire le spiegazioni e gli arrampicamenti dei sostenitori della guerra per la democrazia

 
At 23:20, Blogger Ajeje87 said...

infatti il post è proprio per loro

 
At 09:11, Anonymous Anonimo said...

Leggevo qualche giorno fa un libro (ne parlo anche sul mio blog) che dà una lettura dei conflitti e delle crisi in corso in Medio Oriente, in Iraq e Iran, legata non solo alla questione del petrolio ma anche a quella del dollaro.
In ogni caso, mi pare evidente che le favole sulla esportazione della democrazia ecc siano appunto favole e nient'altro.
Un saluto

 
At 15:47, Blogger Ajeje87 said...

Allora devo andare a vedere questo post. Mi incuriosisce questa visione ampliata. Grazie per la segnalazione. Un saluto anche a te

 
At 21:20, Anonymous Anonimo said...

Io invece la voglio commentare: BRUTTI BASTARDI!!! :)

 
At 21:26, Anonymous Anonimo said...

ah, mi ricorda la mitica battuta della comica napoletana a markette (quella che faceva l'operaia esternalizzata napoletana, non mi ricordo il nome)

"gli americani hanno esportato così tanta democrazia in iraq che non ne è rimasta più a loro"

 

Posta un commento

<< Home