Déjà Vu
29 dicembre 2006
Veramente un bel film. L'ho visto l'altra sera al cinema e devo dire che i soldi spesi sono stati spesi bene. Un Thriller d'Azione molto ben fatto con un'ottima trama e un'ottima regia. La regia, a sottolineare la volontà di non lasciar respiro allo spettatore cambia molto spesso e molto velocemente inquadratura riuscendo ottimamente nello scopo. La trama è avvincente con quel pizzico di fantascienza che da un tocco di colore e di interesse in più al film. Infatti il film parla della fantomatica apertura casuale di una finestra temporale nel passato che permette all'agente Doug Carlin (Denzel Washington) con un team di cervelloni dell'FBI di affrontare al meglio un caso di attentato ad un traghetto a New Orleans. Condite il tutto con una storia d'amore platonico un po' forzata ma che in film del genere ci sta sempre bene e avete un bel film da vedere. In un anno in cui il cinema nostrano e d'oltreoceano ci ha concesso ben poco sicuramente uno dei migliori film.
Etichette: Cinema
posted by Ajeje87 @ 15:45,
4 Comments:
- At 20:58, domenico said...
-
buona fortuna per il blog e buon 2007... anch`io ho un blog ma solo di cinema
- At 21:30, said...
-
Beh che dire, mi hai proprio invogliato ad andare al warner stsera... mi annoiavo qui davanti al PC, ma ho visto che il film è in programmazione alle 22.35 thx!!!
Volevo inoltre informarti che stiamo cercando blogger, scrittori, freelance e gornalisti improvvisati per un nuovo sito di Editoria Sociale, Made in Italy dal nome NotizieFLASH.com... ci piaccione le notizie di tutti, specialmente quelle su recensioni di film come questa, ti aspettiamo, sarai il benvenuto!!! - At 18:52, said...
-
Mi è stato riferito (io non l'ho visto) che è un bellissimo film fino a 10 minuti dalla fine, che si conclude in modo pessimo (questo è stato il suo commento, non so se sia vero)
- At 11:40, Ajeje87 said...
-
alla fine è solo questione di gusti. A me è piaciuto molto, se magari lo vedi tu lo considererai buono per buttarlo a mare. De gustibus non disputandum est (se ho sbagliato qualcosa capitemi, in latino ero negato)