Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



"Siamo 2 milioni"

Nonostante la manifestazione ieri a Roma abbia la sua importanza(a destra, perchè mi sa che a sinistra non li ha cacati nessuno) non posso far altro che trovarci una comicità involuta ma che ieri aleggiava ovunque. A cominciare dalle spillette con la scritta "Forza Silvio" (che gli cambiassero nome al partito, magari si può tornare a tifare per l'Italia come si faceva una volta) finendo con le solite cifre sparate dal cavaliere. "Siamo 2 milioni", "I sondaggi ci danno al 52% senza l'Udc" e tanto altro. Palese la loro falsità. Io me la prendo a ridere, ma ci sarebbe da piangere a pensare che tanta gente gli crede. Ma il culmine arriva da uno dei tanti uomini zerbini, il fido Bonaiuti che su Berlusconi dichiara: "E' caricato, caricatissimo. Abbiamo fatto le 2 stanotte per preparare il discorso che pronuncerà dal palco. E' in perfetta forma. D'altra parte, lui è un combattente, un Rocky (qua ci vorrebbero almeno due minuti di pausa per riprendersi dalle risate): quando pensi debba essere sconfitto viene fuori alla grande, per vincere".

Parlando seriamente, mi vorrei complimentare per le croci celtiche viste ieri, facevano un bell'effetto. Bellissimi anche i fischi all'inno nazionale. Complimentoni

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 10:07,

8 Comments:

At 13:18, Anonymous Anonimo said...

Che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Dieci-cento-mille Nassiriya voi? Noi dieci-cento-mille spallate. Anzi, esageriamo, un milione di spallate. Bravo Silvio, il capo. Ma bravo anche Gianfranco e bravo, una cannonata, anche l'Umberto.

Ma bravi anche noi. Bravi soprattutto noi che ci siamo messi in coda sui pullman, abbiamo attraversato l'Italia e anche chi non c'era però se ne stava lì grazie agli sms di amici e parenti, oltre che a radio e tivù. Perché eravamo lì e adesso ci sentiamo soddisfatti? Lo sappiamo che Prodi non si dimette. Ma la democrazia è anche forza, organizzazione, vibrazioni dell'aria. La democrazia è fatta di simboli, e di stati d'animo. Noi siamo quelli che vincono. È chiaro. Le prendiamo in Parlamento, ci frustano con le tasse e con i mass media e la magistratura, però quegli altri sono morti anche se stanno seduti sulle poltrone del comando.

Croci celtiche noi, Che e falci e martelli voi: la differenza alcuna? tutti simboli di ideologie sepolte e che vengono sostenute da sparuti gruppi di nostalgici...

Ma che differenza tra i vostri facinorosi manifestanti dai quali puoi solo aspettarti solo randellate, sassate e molotov...e i nostri giovani e famigliole a spasso per la capitale..fatevi un po' di autocritica....

 
At 14:16, Blogger Ajeje87 said...

che spallata! mamma mia! Prodi è tutto dolorante!! Si, la democrazia è anche forza, ma la vostra è solo buffonagine. La buffonagine di un popolo di evasori (la base della cdl) che si lamenta dell'aumento delle tasse che continuearanno a non pagare e che sono aumentate per colpa loro e del nano che doveva farsi i fatti suoi al governo.
"Noi siamo quelli che vincono" questa è bella. Scusa, vincete dove? a biliardino? Ma se neanche il milan vince più niente...
Hai ragione però sull'autocritica che a sinistra si deve fare riguardo ai violenti. Sono frange estreme da isolare, più delinquenti che gente che va a manifestare il proprio dissenso.
Un favore: la prossima volta firmati, mettere un nome dietro a delle parole le fa sembrare meno vuote

 
At 15:18, Anonymous Anonimo said...

Leggo nei giornali nazionali odierni:

Nel più breve tempo possibile manderemo a casa il governo peggiore che l’Italia abbia mai avuto

La più imponente dal dopoguerra ad oggi» così il comitato organizzatore, secondo il quale a Roma c’erano oltre due milioni di persone.

«Non siamo quelli che sfasciano le vetrine, non siamo quelli che bruciano le macchine. Non siamo quelli che gridano “10 100 1000 Nassiriya”. Siamo quelli che rispettano gli altri».

Sotto sotto sapete che tutto cio' è vero... che il buon Romano non si stia rendendo conto è vero... un tale babbeo... eppure nella sinistra avete anche leaders piu' carismatici e con qualche dote intellettuale in piu'... che dicono questa mattina D'Alema and co?

Evasori? in un paese in cui il carico fiscale per il cittadino supera il 42%, il che in altri termini significa che in un anno lavorativo, dal 1 gennaio al 15 giugno lavori per lo stato, non solo è giustificato, ma è anche un dovere morale ricordare ai tuoi governanti che c'è qualcosa che non funziona.. a meno che non viviamo in una realtà come quella scandinava dove lo stato ti offre tutto, cio' che è lapalissiano non essere il caso in Italia....non provate a negare pure questo.. (gianfi78)

 
At 15:22, Anonymous Anonimo said...

Ma scusaaaaaa come fanno gli evasori a lamentarsi dell'aumento delle tasse...ma non ti rendi conto che c'è una contraddizione intrinseca....torna sui libri di fisica e lascia il campo libero... (aestagru1969)

 
At 21:33, Blogger Ajeje87 said...

@ gianfi78: Non capisco cosa vuoi venirmi a raccontare con queste dichiarazioni di persone di parte. Anche io ho letto che è stata la più grande manifestazione della storia, con milioni e milioni di persone. Ma sarà vero? Io ci credo poco. Sicuramente tante persone c'erano, ma non esageriamo con i milioni (la polizia ne ha contati 700 mila, lontanuccio dai 2 milioni).
D'Alema & co. non possono far altro che constatare che berlusconi è tornato al suo solito populismo fatto di slogan e insulti senza alcuna proposta seria che poi sappia mantenere. Peccato che tanta gente come te in 5 anni di tempo non se ne sia accorta. Che in Italia le cose non vanno tanto bene in quanto a tasse lo sappiamo tutti; anche a me non è piaciuta la finanziaria, ma prima o poi il deficit si doveva ripianare (il deficit che il tuo cavaliere ha lasciato crescere), i soldi per il cuneo fiscale si dovevano trovare, ecc. Certo, potevano fare qualche riforma strutturale, tagliare le spese (come per esempio la maximega scorta che il prode silvio si sbafa a spese dello stato e quindi anche tue) e fare qualcosina in più, ma attualmente la politica ci offre o questo o peggio. Penso di essere stato chiaro.
@ aestagru1969: la contraddizione non c'è, dato che ora, senza il governo degli evasori, sono aumentati i controlli contro la gente che non paga le tasse. Dato che ora è meno facile evadere e le tasse aumentano (anche epr colpa loro, se non sopratutto) si lamentano. Non vedo nessuna contraddizione.

 
At 22:05, Anonymous Anonimo said...

Ribadisco quel che ho scritto da me.
Come fanno degli evasori a lamentarsi dell'aumento delle tasse?
Non tutta la base del cdx evaderà le tasse, certo, ma quel che è sicuro è che moltissimi, compreso l'Unto del Signore, ne fanno l'apologia...

 
At 00:31, Anonymous Anonimo said...

Ho visto al TG la manifestazione di ieri dei sostenitori dell’opposizione a Roma e, come al solito, nessuno che abbia dato una valida motivazione alla propria partecipazione. La gente sembrava non sapere perché si battono davvero contro questa finanziaria e contro questo governo. I motivi più diffusi sono “perché è sbagliata”, “perché ci sono troppe tasse”, “perché Prodi sta governando male”, ma nessuno che abbia mostrato elementi a dimostrazione del proprio pensiero o abbia dato motivazioni più convincenti. [...] (tratto da un mio post)

 
At 17:06, Blogger Ajeje87 said...

avevo letto ;)

 

Posta un commento

<< Home