Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Mi vogliono rubare il lavoro

Poco tempo fa, nei miei ancora sempliciotti studi di fisica (sono appena al primo anno di Università) mi sono imbattuto in un problema che da tempo assilla la fisica moderna: quello di unificare i 4 tipi di forza fondamentali conosciuti dall'uomo in un'unica forma di interazione. Scherzando, dissi che lo studio di questo problema sarebbe stato il mio lavoro una volta laureato; e in effetti sarebbe qualcosa di eccezionale riuscire a risolvere la questione, anche perchè pensavo che da qua a 5 anni nessuno avesse avuto la possibilità di affrontare il problema pensando di risolverlo. Ora, però, gli scienziati del Cern stanno rompendo un po' le scatole. Si sono messi in testa di creare dei buchi neri in laboratorio per dimostrare sperimentalmente la teoria della gravità quantistica, l'unica teoria capace di portare all'unificazione delle quattro forze fondamentali della natura. Dico, altro da fare non ne avevano? Ma magari aspettare che mi laureo....

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 17:11,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home