Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Spirito di emulazione e invidia

Potevamo mai noi palermitani essere inferiori rispetto ai compatrioti del nord? No, impossibile. Così, presi da una profonda invidia e sotto il potere malefico del potentissimo spirito di emulazione a noi così caro (a convenienza) non stiamo facendo mancare anche noi la nostra bella emergenza rifiuti. La discarica noi l'avremmo, peccato che i genialissimi carabinieri hanno deciso di sequestrarla per mancanza di alcune autorizzazioni. Quindi la munnizza, perchè da noi si chiama così, rimane per le strade per la nostra felicità.

Due parole sulla monnezza di Napoli. Da qualche parte i rifiuti che ora si trovano per le strade si dovranno pur mettere, e fin qui non ci piove. Se continuano ovunque a protestare e a fare di tutto affinchè nuove discariche non siano aperte la domanda sorge spontanea e la indirizzo direttamente ai campani: Ma la monnezza alla fine dove ve la volete mettere, nel .........?

Etichette: , ,

posted by Ajeje87 @ 23:57,

0 Comments:

Posta un commento

<< Home