Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Povera democrazia!

Lo so, qua da noi in Italia non ce la passiamo tanto bene per quello che riguarda ciò che di tanto caro Bush vuole esportare in Oriente ma che sempre di più manca in occidente: la Democrazia. Tra media corrotti, giornalisti che non fanno i giornalisti, claque, offese, falsificazione del vero e chi più ne ha più ne metta, siamo veramente messi male qui in Italia, il Paese del caro amico dell'America, il fido Berlusconi. Purtroppo c'è anche in Europa chi sta peggio di noi, la Bielorussia. Dopo i vari tumulti di questi giorni, addirittura si è arrivati a far sparire il capo dell'opposizione al governo che ha falsato le elezioni. Non ci resta che augurare sia a noi che a loro giorni migliori!

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 12:23,

1 Comments:

At 15:16, Anonymous Anonimo said...

il paragone con la bielorussia che tu giustamente proponi dovrebbe dirla lunga sul nostro grado di democrazia..
la stessa democrazia che ci curiamo di esportare in giro per il mondo a colpi di fosforo e cluster bombs, vantando poi successi immaginari: è di pochi giorni fa la notizia di condanna a morte di un cattolico nel "democratico" afghanistan.. meno male che lo abbiamo democratizzato, se invece della democrazia ci fossero stati i talebani a quest'ora chissà cosa sarebbe successo..
ciao
luca

 

Posta un commento

<< Home