Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



Alitalia

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 10:31, ,




La scuola del sud fa schifo

Almeno questo è quello che pensa Bossi e quindi di rimando la Gelmini. Ma perchè non vanno a guardare in casa loro? Bossi ce l'ha con professori del sud perchè loro hanno bocciato per due volte di seguito quel pollo di suo figlio alla maturità? Intanto ai professori del sud sarà "concesso" un corso per mettersi al pari con i colleghi del nord. Un consiglio: andate a cacare. E' incredibile l'ottusità mentale di certa gente. La scuola in Italia, e non solo al sud, va male perchè lo stato da sempre l'ha messa all'ultimo posto per importanza; non solo abbassando sempre di più i fondi, anno dopo anno. I ragazzi se ne fregano, quindi, di una cosa che importante non è (questo è quello che apprendono). Fino a poco tempo fa, inoltre c'erano i diplomi facili e in vendita presso qualsiasi scuola privata con il minimo sforzo. E non solo al sud. Immaginate che menti uscivano dalle scuole private finanziate dallo stato.
Che poi, la scuola è un normalissimo spaccato di società: in percentuale ci sono tanti cretini al nord che al sud, tanti ignoranti, tanti colti, tanti ottimi educatori, tanti professori che sanno fare il proprio lavoro. Quanti ce ne sono al nord ce ne sono al sud. Poi però, visto che i lombardi dicono loro sono i migliori, dico anche io che al sud non ci batte nessuno e siamo tutti contenti nella nostra ottusità.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 11:21, ,




Rischio atomico in Sicilia.....?!?!?!

Il governatore della Sicilia ha auspicato che il federalismo consenta alle Regioni di decidere sulla localizzazione delle centrali nucleari che verranno costruite e si è detto pronto a farne sorgere una in Sicilia. La Sicilia non si identifica con la mafia e la stragrande maggioranza dei siciliani non è mafioso, ma è un dato di fatto che la mafia in Sicilia c'è. Una centrale nucleare in Sicilia? Ci pensate? Altro che rischio atomico...
Questo è un estratto dell'editoriale di oggi di Eugenio Scalfari tratto da Repubblica.it. Che vuole dire? Che cosa potrebbe fare la mafia se in Siciia si aprisse una centrale nucleare? Noi siamo abituati a vedere opere pubbliche non si finiscono mai, soldi che spariscono, costi che aumentano, ma parlare di rischi atomici mi sembra alquanto esagerato (se è questo che vuole dire). Che poi, se il governo centrale controlla per come si deve, come è giusto che faccia per la costruzione di una centrale nucleare, potete stare tranquilli che problemi non ce ne saranno. Al limite la centrale sarà completata una decina d'anni dopo il previsto...

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 11:00, ,




Olimpiadi

Non è vero che i cinesi hanno gli arbitri palesemente a loro favore . Un po' come non era vero che Moreno era stato comprato dai sudcoreani. Un po' come non è neanche vero che la nostra nazionale olimpica di calcio ha fatto una figura di cacca agli ottavi. Un po' come le truppe russe che si sono ritirate dalla Georgia. Un po' come tante cose che vanno dicendo in giro e che poi sono esattamente il contrario.

Etichette: ,

posted by Ajeje87 @ 12:14, ,




Medaglie

E' da un po' che ci penso: ma se la prima medaglia è d'oro e la seconda d'argento, la terza non dovrebbe essere di mirra?

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 12:35, ,




Anche io in vacanza

Chi va e chi viene. Io già viene (che battuta infelice!) purtroppo. Da Cefalù e ho passato davvero degli splendidi giorni. Come l'anno scorso faccio un po' di pubblicità a luoghi in Sicilia da vedere assolutamente. Dopo Erice (se non ci siete stati andateci, quest'anno mio padre ci ha incontrato perfino Prodi), Cefalù: paesino turistico dalla storia affascinante e con un mare stupendo. Se volete passare qualche giorno in completo relax trascorrendo le vostre giornate in spiaggia (forse da nessuna altra parte è così bello fare il bagno) e la sera passeggiare tra pezzi di storia siciliana siete nel posto giusto. Inoltre i prezzi sono ben lontani da quelli assurdi del nord Italia e c'è una cattedrale tra le più importanti di Sicilia che se avete due minuti dovete per forza visitare. Io al posto vostro ci farei un pensierino.
Appuntamento alla prossima puntata (l'anno prossimo)

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 19:47, ,




Dieta

Phelps, cento medaglie olimpiche e una dieta veramente ottima. Chi meglio di lui è indicato per farsi consigliare una dieta per avere un fisico da olimpionico? Ecco cosa mangia lui:
- Colazione: tre uova in padella con il pane, con l'aggiunta di alcuni selezionati ingredienti: formaggio, lattuga, pomodori, cipolle fritte e ovviamente maionese. Poi due tazze di caffè e una scodella di fiocchi d'avena, una "pappa" di cereali spezzettati. Ma non è ancora finita. Ci sono tre fette di pane tostato, con zucchero a velo per assicurarsi che non manchino calorie. Per finire, tre piccole frittelle di cioccolato.
- Pranzo: mezzo chilo di pasta condita e due grandi panini con prosciutto e formaggio, pieni di maionese. E senza dimenticare mille calorie di bevanda energetica.
- Cena: Ancora mezzo chilo di pasta, accompagnato però da una pizza e altre mille calorie di bevanda energetica.

Come si dice dalle mie parti: "A viestiri ti rassi, ma no a manciari*"
*"Ti pagherei volentieri il vestiario ma non ciò che mangi"

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 19:33, ,