Site Network: Personal |

 

sulla scia dell'opera leopardiana, tratterò tutto ciò che mi passerà per la testa:politica, musica, cinema,ecc. tutto in completa libertà



La Mercedes di padre Pio

Questa è la Mercedes di Padre Pio appena battuta all'asta. Io non vorrei immischiarmi negli affari della Chiesa ancora una volta, ma come faceva un santo a possedere una Mercedes?

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 14:05, ,




Ogni tanto una sorpresa

Non mi aspettavo completamente che Raikkonen riuscisse a vincere questo mondiale. Troppe cose storte quest'anno e sopratutto troppi punti di svantaggio con una sola gara da disputare. Certo che però, Hamilton, si è sforzato davvero tanto per perdere un mondiale che cani e porci volevano farglielo vincere....

Un'ultima cosa. Fa un po' effetto sentire parlare di guerra al tg dopo la festa che hanno fatto alla vittoria del mondiale di F1. Stona non poco, anche perchè la prima notizia è quella sportiva. C'est la vie

Etichette: ,

posted by Ajeje87 @ 20:43, ,




Corporazioni

In Italia ormai lo abbiamo capito, siamo fatti così. I privilegi che si hanno nessuno li vuole tocati. Così, come prima i tassiti e i benzinai hanno protestato, ora tocca alla Chiesa che vuole mantenere il monopolio sulla morale minacciando fantomatiche derive dannose allo stato. Aspettiamo ardentemente la giornata di scipero generale indetto dal sindacato in cui tutte le chiese rimarranno chiuse. Poi si potrà anche passare allo scipero ad oltranza, per ora si protesta così e se la cassazione non si rimangia la sentenza tutti scomunicati e all'inferno! Comunisti!!!!

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 22:57, ,




Primarie, bella illusione

Oggi ci sono le primarie, la vittoria della democrazia, l'occasione per cambiare veramente la politica italiana, il modo migliore per rendere la cittadinanza partecipe di ciò che avviene ai piani alti, la dimostrazione che il popolo decide davvero, una rivoluzione liberale...

E il bello è che ce ne sono tanti che credono davvero a queste stronzate. Io non voto, sto a casa. Studio che è meglio.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 11:04, ,




L'Ambulante

Chi belli ova chi haiu... Cu li voli l'ova....

E' domenica mattina tu sei in casa tua sdivaccato nel tuo letto
dopo un sabatu notti di burdello con gli amici tu sei in coma
tutt'un tratto senti una vocina che t'assurda i ricchi:
Chi beddi ova chi aiu cu li voli l'ova...
Mi sveglio e mi alzo con un mal di testa che nun c'è chi diri,
ti senti in coma e vuoi dormire, ma nun c'è chi fari
e allora apri la finestra e
ti metti a urlare
e tra bestemmie, accuse e grida, tu lo fai scappare
chi beddi ova chi haiu (chi belli ova)
cu li vola l'ova (ova c'avemu)
...............
allora io mi sento bene e posso dormire
guardo l'ora, cazzo! son le sette e posso dormire!
Ma questa quiete viene rovinata da una chiamata
(Leeellooo) 'mamma altri 5 minuti' (avanti susiti Leeelloo: è tardi)
'mamma no nooo nooooo!'
chi beddi ova chi haiu (chi belli ova)
cu li vola l'ova (ova c'avemu)
chi belli ova chi haiu (chi belli ova)
.............
arripariamo cucine a gas, fornelli a gas
capo mi faccia dormire che ieri sera sono tornato...alle cinque..no
mi faccia dormire capo...no... vojo dormire
chi beddi ova chi haiu (chi belli ova)
cu li vola l'ova (ova c'avemu)
......
ambulante amico caro io ti capisco ambulante sei straordinario
ambulante no non è per male
cambia zona cambia posto ma fammi dormire
chi beddi ova chi aiu (chi belli ova)
cu li vola l'ova (ova c'avemu)


Bella questa canzone dei Tinturia. Mi ricorda quando, durante le vacanze estive, potevo dormire fino a tardi e invece passavano davanti casa mia l'arrotino, quello del sale, quello dello sfincione, quello dei biscotti, tutti con il loro "abbannio" tipico, inconfondibile, che non lasciava riposare in pace. Quello dello sfincione: "Uora u sfurnaiu, Uora! Chisti su cosi fatti ra bedda viru! Chi ciauro!". Quello del sale: " Accattatevi u sali, accattatevi u sali". Quello dei biscotti: "Viscuooooooooooooooooooootta!". E infine l'arrotino: "ripariamo cucine a gasse, fornelli a gasse......"

Etichette: ,

posted by Ajeje87 @ 15:38, ,




Il perseguitato

Ovvero Mastella.
Ovunque si parla di politica si parla di lui e io non potevo essere da meno. Eccomi quindi sparare sul capro espiatorio della politica italiana, su colui che, scelto o meno dagli altri, si sta prendendo tutti gli insulti mentre il resto della "casta" sotto sotto se la ride. Poverino il mastellone ceppalonico. Anche leggendo un po' il suo blog, sembrerebbe quasi il santarellino della politica italiana. Il migliore di tutti. Peccato che l'immagine che la gente, sopratutto di sinistra, ha di lui sia diversa.
Diciamo che minacciare la crisi un giorno si e un altro no non giova alla sua popolarità.
Diciamo che il ricatto per ottenere la poltrona di Ministro della Giustizia io me lo ricordo ancora.
Diciamo che i molteplici ricatti me li ricordo ancora, e nel caso me ne scordassi ce ne sarà un prossimo per rinfrescarmi la memoria.
Diciamo che un Ministro, in genere, dovrebbe stare dalla parte dei cittadini e non dalla parte dei detenuti nelle carceri, visto anche che, se sono là, un motivo ci sarà.
Diciamo che la porcata dell'indulto, da lui per primo voluto e sponsorizzato non me la scordo più; anche se ora va raccontando che tutto il Parlamento ha votato a favore.
Diciamo che questo attacco ai magistrati non lo pone in una condizione di discontinuità con il governo Berlusconi, cosa che magari sarebbe accettata bene dal popolo della sinistra che gli ha permesso di stare dove sta.
Diciamo che la sua arroganza non gli permette di acquistare (neanche a prezzi di favore) lo status di simpaticone.
Diciamo che se fosse per me lo caccerei via, e mi si perdoni il francesismo, a calci nel culo, anche per non avere più un capo espiatorio ma magari prendercela davvero con coloro che stanno facendo le migliori porcate.

Etichette:

posted by Ajeje87 @ 14:04, ,